a cura della redazione - 03 August 2013

Casco jet Scorpion Exo-210 Air

Si tratta di un casco aperto ma con tutto quello che serve per garantire protezione e sicurezza, ma anche comfort. Tre prezzi per sette colori

Casco jet scorpion exo-210 air

Il caldo e l’afa estiva sono per molti un grosso deterrente all'uso della moto (a proposito: voi come vi difendete? Ditecelo partecipando al sondaggio). Ma alla protezione non si rinuncia, quindi molti motociclisti preferiscono indossare una casco sicuro ma allo stesso tempo che permetta di rinfrescarsi il viso. Un jet, insomma. Ed ecco una proposta Scorpion: Exo-210 Air.

 

CALZATA PNEUMATICA

Il jet della Casa californiana ha gli interni in gommapiuma a tripla densità, ricoperti da una tipologia di tessuto caratterizzata da capacità traspiranti e rimozione dell’umidità, rimovibile e lavabile. Inoltre, per una migliore calzabilità, il nuovo jet è dotato del sistema di gonfiaggio Airfit che, tramite una pratica pompetta nascosta all'interno del casco, adatta gli interni alla conformazionedella testa di ogni pilota.

La calotta esterna è studiata per migliorare i flussi d’aria, anche a visiera completamente aperta. Exo-210 Air ha la visierina parasole retrattile, articolo ultimamente molto diffuso, in modo da evitare gli scomodi occhiali da sole infilati nel casco. Per i più chiaccheroni, c'è la possibilità di installazione dell’Intercom, sistema di comunicazione dotato di microfono.

 

TAGLIE, COLORI E PREZZI

Le taglie vanno dalla XS alla XL, mentre i prezzi variano a seconda dei colori (visibili nella gallery)

  • Tinta unita, nero brillante o bianco: 159,90 euro
  • Nero opaco e Hypersilver: 169,90 euro
  • Grafica Biron (Bianco/Azzurro/Grigio, Bianco/Argento/Grigio, Marrone/Nero/Grigio, Nero/Bianco/Argento): 179,90 euro

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA