di Tarcisio Olgiati - 17 July 2013

Mondiale SBK: Guintoli si lussa una clavicola. Russia in forse

Il pilota francese dell’Aprilia, 2° nel Mondiale SBK, durante un allenamento in bicicletta cade e infortuna seriamente. A Mosca ci va, per “provare a correre” dice lui. Intanto ancora non si sa se in Gara2 a Monza è arrivato 3° o 4°…

Mondiale sbk: guintoli si lussa una clavicola. russia in forse

È assolutamente normale che i piloti di moto si allenino nei periodi tra una gara e l’altra, come è normale che coltivino delle passioni. Nel caso di Sylvain Guintoli, le due cose coincidono, dato che gli piace andare in bicicletta e una bella pedalata è utilissima per tenersi in forma in vista della successiva sparata tra i cordoli a gas aperto. Tutto bene se durante l’allenamento tutto procede liscio, ma al francese è andata male: è caduto con la bici e si è procurato la lussazione alla spalla destra con interessamento della cartilagine. I piloti minimizzano sempre e Guintoli non fa differenza. Lui vorrebbe provare a correre, quindi va a Mosca con la squadra e si rimette nelle mani dei medici. D’altronde, visto cos’è riuscito a fare Jorge Lorenzo… Però deve stare attento, perché la pista russa presenta un tratto parecchio tortuoso, anche se seguito da un discreto rettilineo in cui riposarsi. Una lussazione non è cosa da poco, ad esempio Andrea Iannone salta la gara MotoGP di Laguna Seca proprio a causa di un infortunio di questo genere. Ecco comunque cosa ha dichiarato il pilota che attualmente si trova in seconda posizione del Mondiale, alle spalle del mattatore Tom Sykes.

 

Domenica sono caduto in bici e mi sono lussato la clavicola destra. Dopo averci pensato per qualche giorno, ho deciso di provare a correre a Mosca. Sarà comunque una sfida impegnativa, e sicuramente un weekend doloroso, ma la mia speranza è di continuare a lottare per il Campionato”.

 

PROTAGONISTA A RISCHIO

Tenete bene a mente queste informazioni se giocate a FantaMOTOCICLISMO, perché uno dei favoriti o non corre o lo farà in condizioni non ottimali. Per conoscere il regolamento e partecipare al nostro gioco, pern tentare di diventare tester di Motociclismo per un giorno, cliccate sul pulsante arancione sotto, il gioco per quanto riguarda la gara di Mosca è attivo. Buon divertimento.

 

 

LA QUESTIONE MONZA

Vi ricordate che il risultato di Gara 2 del round monzese della SBK è ancora sub judice? Ripassate qui la questione, che riassumiamo così: Sykes arriva 3°, ma Aprilia fa ricorso poiché il britannico ha tagliato la chicane alla Roggia durante il sorpasso a Guintoli ma non cede la posizione. Ricorsoo accolto. Kawasaki fa appello poiché dice che Sykes è stato obbligato a quella manovra da un errore del francese. Appello accolto e Sykes di nuovo 3°. Aprilia non ci sta e fa di nuovo appello al Comitato Disciplinare Internazionale, che si dà 6 settimane per decidere. Sono passate abbondantemente e non si sa nulla. Solo che ieri c’è stata la discussione del caso, ma di verdetti ancora non si parla…

© RIPRODUZIONE RISERVATA