a cura della redazione - 16 July 2013

Motociclismo FUORIstrada di agosto è in edicola

Testate le novità 2014: Montesa Cota, la Yamaha YZ450F, la gamma Husaberg. Ma anche la Bimota DBx Erzberg e la Honda motard del team IFG Gazza. I mondiali cross, enduro, trial e motard; la comparativa tende, il Gori Bimm 50, il Memorial Della Santa…

Motociclismo fuoristrada di agosto è in edicola

Il nocciolo di FUORIstrada di agosto sta nei test delle novità 2014. All’attesissima Montesa Cota 4RT è dedicata la copertina, ma la Yamaha YZ450F e la gamma Husaberg si meritano grande attenzione. Una bella esclusiva è la prova della Bimota DBx 1100 che ha corso l’Erzberg Rodeo, si tratta della versione racing della moto con cui la Casa di Rimini fa il proprio debutto nel mondo enduro. Sempre per i test, abbiamo girato con la Honda motard del team IFG Gazza Racing.

 

SARANNO LORO I CAMPIONI 2013?

Per quanto riguarda lo sport, non potevano mancare gli approfondimenti sul mondiale enduro, che ha già incoronato Meo e Nambotin campioni, ma che vede il nostro Salvini sulla buona strada per diventarlo a sua volta. E poi il cross, con la lotta tra Cairoli e Paulin che sembra sempre più un dominio per il nostro campionissimo. I GP d’Italia, Svezia e Lettonia (per la Finlandia cliccate qui). Tra i personaggi, si parla di Jordy Tixier, compagno di squadra del fenomenale Herlings in MX2.

E ancora il Mondiale trial con la prova italiana di Barzio (LC) e la serie iridata supermotard, con Hermunen che ipoteca il titolo.

 

STORIE DI TENDE, DI UOMINI E DI MOTO

Un altro test speciale a cura di Mario Ciaccia, stavolta si occupa di tende, con una bella comparativa, non prima di aver raccontato il Memorial Della Santa 2013, in Toscana. Per la sezione Epoca, una bella monografia su un vero e proprio sogno di una generazione negli anni 60: il Gori Bimm 50.

 

Motociclismo FUORIstrada di agosto vi aspetta in edicola, ma è anche on line, su www.motociclismo.it, oltre che su tablet e smartphone. Cliccate qui per la versione iPad, andate qui per la versione per Android.

© RIPRODUZIONE RISERVATA