a cura della redazione - 23 June 2013

Speciale 125 cc: promozioni su Honda CBR e Kymco Peolpe One

I mezzi da un quarto di litro storicamente sono riservati ai sedicenni ma, ora che si guidano anche con la patente B, costituiscono sempre di più un'alternativa anche per chi adolescente non lo è più da un po'. Ecco le offerte Honda e Kymco, interessanti per contenuti e proposte commerciali

Speciale 125 cc: promozioni su honda cbr e kymco peolpe one

La Casa di Tokyo e quella taiwanese puntano molto sui giovani neopatentati e sui "dueruotistii" di ritorno. Per l'estate 2013 hanno  preparato interessanti offerte su due modelli molto diversi ma accomunati, molto più di quanto si pensi, dal pubblico di destinazione.

 

LOOK SPORTIVO E SOSTANZA

Partiamo dalla Honda e dalla notizia: la CBR125R è offerta per l'estate 2013 al prezzo promozionale di 2.990 euro. 

Ovviamente conta di attirare di più col design sportivo e con l'aura adrenalinica che emana dal nome, dalla livrea e dai risultati agonistici delle sorelle di maggiore cilindrata. Nel nostro test dicevamo che "è leggera, maneggevolissima, facile. Ha comandi morbidi, una sella ad un’altezza adatta a tutte le taglie e un motore silenzioso ed elastico: anche discretamente brillante. La sua ciclistica asseconda bene lo slalom nel traffico così come la guida disinvolta fra le curve, dove la CBR corre - senza troppa fretta… - sempre sicura". Insomma, ha doti per convincere sia i neopatentati A1, sia chi si avvale della possibilità di guidare le moto di 125 cc con la patente B.  Il motore è un monocilindrico di 124,7 cc con distribuzione a due valvole e singolo albero a camme in testa. La potenza massima dichiarata è di 12,7 CV a 10.000 giri e la coppia è di 1 kgm a 8.000 giri. 

 

PRATICO, ECONOMICO E STILOSO

La contro proposta Kymco sichiama People One 125i, scooter a ruote alte (16" davanti e 14" dietro) che rappresenta il modello più evoluto della gamma People. Fino al 30 giugno lo scooter taiwanese beneficia della possibilità di finanziamento speciale del prezzo di acquisto: 2.100 euro franco rivenditore. L'offerta prevede finanziamento a interessi zero (Taeg 1,00%) spese apertura pratica, zero spese incasso rata. L’importo finanziabile va da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 2.400 euro restituibili in 12-18 mesi, con la prima rata a 30 giorni. L’ offerta è in collaborazione con  Findomestic  e Agos Ducato.

 

Il People One 125i, rispetto agli altri membri della... famiglia, ha nuove linee impreziosite dalle le luci diurne a LED di serie, che trra l'altro contribuiscono a snellire lo scudo. Il design è moderno e armonico, perfino ricercato nei dettagli, mentre tra le dotazioni di serie ci sono il parabrezza e il bauletto. Il motore è progettato per essere efficiente e piacevolmente regolare nell'erogazione. Monocilindrico orizzontale 4 tempi con raffreddamento ad aria forzata, mette a disposizione 9,5 CV di potenza e 9,5 Nm di coppia; l'iniezione elettronica con tecnologia DIS (Drop Iniection System) permette di ridurre drasticamente i consumi, fino ai 48 km con un litro dichiarati dalla Casa. L'avviamento è elettrico ma c'è anche il pedale. Disponibile in 4 colori: Bianco Ice, Nero New, Verde Inglese e Rosso Malpaga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA