a cura della redazione - 20 June 2013

Valentino Rossi invita Marquez: presto la sfida al ranch

Due campioni, uno nella fase finale della carriera, l’altro in pieno boom, due che si stimano e sanno divertirsi in moto. Stanno programmando di trovarsi a Tavullia, per qualche bel traverso nella pista privata di Rossi (e nessuno ci starà ad arrivare 2°)

Valentino rossi invita marquez: presto la sfida al ranch

A parte un paio di rivalità del tutto insanabili, generalmente i piloti hanno buoni rapporti tra loro, a volte sono perfino amici. Certo, quando l’amico comincia ad andare troppo forte, magari le cose si complicano un po’, ma i rapporti “sani” resistono. Prendete Marc Marquez, ad esempio: il suo arrivo in MotoGP è stato come uno tsunami, il rookie ha già vinto, impressionato tutti a suon di giri veloci, non mostra timori reverenziali e ha uno stile pazzesco! C’è di che far irritare qualche senatore, ad esempio quel Valentino Rossi che, inutile negarlo, anche quando è in difficoltà resta sempre la star assoluta del Motomondiale. Però lo spagnolo non ha mai nascosto la propria ammirazione per Rossi, così le sue prestazioni vengono evidentemente meglio digerite dal pesarese (che già deve fare i conti con gli altri due veloci iberici, Lorenzo e Pedrosa, e con altri meno veloci ma comunque “fastidiosi”, come Bautista).

 

VIENI DA ME CHE CI DIVERTIAMO!

Che tra il decano e il debuttante ci sia un bel rapporto, lo dimostrano anche gli inviti che Rossi ha più volte fatto a Marquez di raggiungerlo al ranch per un po’ di sano “traversing”.

Valentino mi ha invitato un po’ di tempo fa, ma non c’è stato il modo di pianificare bene la cosa. Sarebbe sicuramente interessante” ha detto Marquez “Spesso parliamo di come e dove ci alleniamo tra GP e GP, quello che è sicuro è che alla prima mini-occasione, non ci penso due volte!”. Dal canto suo, Rossi avrebbe proprio piacere di avere Marquez al Ranch: “Lo scorso anno lo abbiamo organizzato con Colin Edweards, c’erano Corti, Corsi e molti altri piloti italiani, potremmo organizzare qualcosa del genere anche quest’anno, magari prima di Misano quando Marc sarà già in Italia”.

 

Noi restiamo in attesa e speriamo che la cosa si faccia, perché sicuramente ci sarà spettacolo. Basta vedere cosa fanno Rossi e compagnia nella Winter Season e l’abilità di Marquez in fuoristrada… Insomma, Valentino sarebbe il padrone di casa, ma nelle varie sfide tra amici al Ranch non ha sempre vinto lui. E se Marquez gliele suonasse sul suo terreno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA