14 June 2013

Tutto pronto a Maggiora, la pista con la piscina

Ultimati i lavori all’impianto, domani scatta il GP d’Italia. Tutti gli occhi sono puntati su Tony Cairoli, leader del mondiale. In pista anche le donne, la nostra Chiara Fontanesi è la favorita

Tutto pronto a maggiora, la pista con la piscina

Maggiora è pronta a tornare la capitale del motocross mondiale. Oggi si è aperto ufficialmente il GP d’Italia 2013, un evento che è già storia. In pochi credevano che due giovani come Paolo Schneider e Stefano Avandero potessero rispettare anche solo la metà delle promesse fatte agli appassionati, quando due anni fa rilevarono una vallata abbandonata, dichiarando di riportarvi al più presto il Mondiale. Ci sono riusciti e il risultato è incredibile, ricostruendo completamente l’impianto e le strutture, arrivando a realizzare persino una piscina a bordo pista! Bellissimo. L’intero paddock si è stupito della qualità dei lavori svolti e tutti ormai sono pronti a scendere in pista per giocarsi questo prestigioso GP (cliccate qui per la gallery).

 

VENERDÌ, GIORNATA DI MESSA A PUNTO
L’atmosfera che si respira in pista è qualcosa di eccezionale, un mix perfetto tra passato e presente che si intrecciano in una vallata che profuma di grandi imprese. L’entusiasmo è ai massimi livelli da parte di tutti e si contano i minuti all’inizio delle ostilità di domani mattina. Raramente si vive un GP con queste sensazioni.

 

GLI ITALIANI E LE LIVREE DEDICATE
Gli occhi sono tutti puntati su Antonio Cairoli, leader assoluto della MX1 che dovrà vedersela con il francese Paulin e il belga Desalle. Tony ha promesso una grande gara e si presenterà in griglia con una livrea dedicata, come omaggio all’Italia. Al momento è un segreto, mentre è già stata svelata la bellissima Honda di David Phlippaerts che ha realizzato una grafica ispirata alla Honda HRC di David Bailey che vinse qui il nazioni del 1986 con gli USA . La moto richiama i colori della moto factory dell’epoca, con tanto di motore nero (cliccate qui per la foto)!

 

IN PISTA ANCHE CHIARA
Oltre al Mondiale MX1 e MX2, ci sarà in pista anche la nostra Chiara Fontanesi (qui la foto) assieme alle altre azzurre schierate nel Mondiale femminile, che svolge qui la terza prova stagionale. Chiara è già in testa al mondiale ed è molto emozionata di correre il GP di casa proprio qui. “È una grandissima gara, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e la pista sembra bellissima. A volte, però, correre davanti al proprio pubblico vuol dire rischiare di girare più piano di due secondi al giro per la pressione che ti mette un palcoscenico come questo. Speriamo di fare una bella gara come in Slovenia. Qui, poi, non ho mai girato e non vedo l’ora. Sono in forma, mi sento bene io e con la moto, sta andando tutto bene. In più quest’anno c’è in pista Steffy Laier che è una grande campionessa e vincere davanti a lei vale doppio”.

 

Insomma, c’è tutto per trascorrere un incredibile weekend di sport e divertimento. Di sotto i prezzi dei biglietti.

 

  • Weekend + paddock             85 euro
  • Weekend                                 70 euro
  • Solo sabato                            25 euro
  • Solo domenica                      60 euro
  • Donne e ragazzi fino a 16    metà prezzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA