01 June 2013

Lambretta: un raduno e una via col suo nome

È il momento di celebrare lo scooter Innocenti. Il 1° giugno viene inaugurata a Segrate la prima via dedicata proprio alla Lambretta. Tutti gli appassionati si daranno poi appuntamento per il 16 dello stesso mese all'incontro di Savigno (BO)

Lambretta: un raduno e una via col suo nome

Sabato 1 giugno, alle ore 16, quello di Segrate sarà il primo comune ad intitolare una via alla Lambretta. La via scelta, non a caso, è quella che collega il comune di Segrate agli ex capannoni degli stabilimenti Innocenti di Milano dove forge, presse e ingegno davano forma alle Lambretta. E così lo scooter Innocenti infligge un bel colpo alla sua eterna rivale, la Vespa (su Motociclismo d’Epoca di giugno si parla proprio dei due miti italiani). Alla manifestazione sarà presente il Lambretta Club Lombardia, in rappresentanza del Lambretta Club d’Italia. Al termine dell’inaugurazione sarà poi offerto un rinfresco aperto a tutti.

LAMBRETTA DAY
Ma le celebrazioni per la Lambretta non finiscono qui. Infatti, per il 16 giugno, a Savigno (BO) è in programma il Lambretta Day, una giornata organizzata dal Motoclub Bartolini, tutta dedicata allo scooter Innocenti. Si comincia alle 8.30 con il ritrovo, fissato in Piazza XV Agosto, dove sarà possibile effettuare le iscrizioni e comincerà la mostra Lambretta. Alle 11.00 partirà “Lambrette a passeggio”, il giro sulle colline bolognesi che si concluderà con il pranzo, previsto per le 13.00. Il pomeriggio sarà tutto dedicato alla gimcana con il trofeo Interclub.

© RIPRODUZIONE RISERVATA