02 June 2013

Tourist Trophy 2013: ci saremo e vi diremo tutto!

Alle 11 del 1 giugno entra nel vivo la più famosa delle Road Race con l’attesissima gara delle Superbike. Poi le gare proseguono fino al 7. Noi saremo sul posto a partire dalla serata, per tenervi aggiornati sull’aspetto sportivo, ma non solo

Tourist trophy 2013: ci saremo e vi diremo tutto!

di Fabio Meloni

 

John McGuinness in cerca della ventesima affermazione. Cameron Donald pronto a soffiargli la vittoria. Conor Cummins tornato in forma. Guy Martin, Bruce Anstey, Michael Dunlop, Gary Johnson e Michael Rutter competitivi come sempre.

 

TUTTO È PRONTO, TRA POCO LE DANZE PRENDERANNO IL VIA

Inizia domani la settimana di gare della 106esima edizione del Tourist Trophy, da subito interessantissima coi big in sella alle Superbike: obiettivo vittoria, chiaro, ma c’è anche da battere il record assoluto sul giro attualmente detenuto da McGuinnes, quel 17’12”30 (che corrisponde a una media di 131,578 mph - 211,7 km/h) che resiste dal 2009. Le occasioni saranno due, perché oltre alla gara delle Superbike ci sarà quella denominata Senior (di fatto una gara 2 delle Superbike), che si correrà venerdì 7 giugno alle 13.

In mezzo seguiremo i sidecar, con il pluridecorato Dave Molyneux in coppia con Patrick Farrance in cerca di un’altra vittoria (e sarebbero 17!), le Superstock, le Supersport, le elettriche (di cui vi parleremo più diffusamente nei prossimi giorni)… Ogni classe con le sue sfide super appassionanti.

 

MOTOCICLISMO CI SARÀ

Insomma, carne al fuoco ce n’è un sacco e noi saremo là per raccontarvi tutto questo, armati di curiosità e macchina fotografica. Purtroppo il nostro aereo atterra sull’Isola di Man sabato nel tardo pomeriggio, ma faremo di tutto per farvi sapere i risultati al più presto. Se proprio non riuscirete a resistere all’attesa, potrete dare un’occhiata al sito ufficiale dell’evento.

Intanto, per… scaldarvi, oltre al programma completo del TT (cliccate qui) e alla mappa del circuito (cliccate qui), vi proponiamo i link di due video da batticuore che raccontano bene cosa significhi correre a oltre 300 orari sulle strade dell’isola, e anche quello del film Closer to the Edge, un bellissimo racconto di questa gara.

 

 

The greatest show on earth

 

Isle Of Man TT

 

Closer to the Edge - Isle Of Man - TT Race

© RIPRODUZIONE RISERVATA