31 May 2013

Pharaons Rally, ultimo giorno per la tariffa ridotta

Il 31 maggio è l’ultimo giorno per iscriversi con la tariffa ridotta a 4.400 euro al Pharaons International Cross Country Rally. È uno dei più antichi e famosi rally africani ed è considerato uno dei punti di arrivo, a livello di esperienza, prima della Dakar

Pharaons rally, ultimo giorno per la tariffa ridotta

Il Rally dei Faraoni si disputerà dal 30 settembre al 5 ottobre 2013, con chiusura definitiva delle iscrizioni al 31 agosto. Ma oggi, 31 maggio, è l’ultimo giorno in cui chi voglia partecipare può beneficiare della quota di iscrizione ridotta a 4.400 euro. Il Pharaons International Cross Country Rally è di fatto il secondo rally più importante al mondo dopo la Dakar, quindi parteciparvi è un bel traguardo (ricordiamo che l'ediuzione dell'anno scorso fu vinta da Joan Barreda su Husqvarna: cliccate qui). Da quando l’organizzazione è stata presa in mano da Daniele Cotto (circa 15 anni fa), che negli anni Ottanta correva in moto, la preoccupazione principale è stata quella di evitare la maggior parte dei disagi che i piloti patiscono in prove di questo tipo, come, ad esempio, i trasferimenti troppo lunghi su asfalto o le lungaggini burocratiche in dogana. Quindi, volendo, sarà possibile imbarcare le moto a Venezia il 17 settembre e trovarsele al Cairo già sdoganate, ovviamente per una cifra extra.

 

PROGRAMMA

Le tappe saranno sei:

 

  • Il Cairo – Baharija (118 km di trasferimento e 299 di speciale)
  • Baharija – Baharija (380 km di speciale)
  • Baharija – Farafra (466 km di speciale)
  • Farafra – Farafra (26 km di trasferimento e 380 di speciale)
  • Farafra – Baharija (128 km di trasferimento e 435 di speciale)
  • Baharija – Il Cairo (93 km di trasfrimento e 315 di speciale)

 

Cliccate qui per le emozionanti immagini dell'edizione 2012

 

Sicurezza e comfort sono ai massimi livelli nel panorama rallystico. Per informazioni: www.pharaonsrally.com, tel. 331-8349916 (Federica Bocco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA