Anteprima: Kymco presenta le versioni sportive R degli scooter Xciting 300 e 500
Anteprima: kymco presenta le versioni sportive r degli scooter xciting 300 e 500
Molinetto di Mazzano (BRESCIA) 6 marzo 2009 - Kymco
presenta
la versione R, un’interpretazione in chiave più corsaiola dello scooter
sportivo Xciting. Il design dello Xciting R è tutto nuovo. I nuovi
Xciting hanno una linea più filante, molto caricata sul davanti e caratterizzata
dal doppio faro anteriore con luci di posizione a led e un codone che termina
in un faro posteriore anch’esso a led. Tutte le parti dello scudo
anteriore
e del codone, fari compresi, hanno un disegno che è stato rivisto.Sono
disponibili due cilindrate: 300 cc e 500 cc. Il motore è un monocilindrico
4 tempi raffreddato a liquido, con distribuzione ad albero a camme in testa.
La cilindrata effettiva del 500 è di 498,5 cc, ottenuta con misure di alesaggio
per corsa di 92 mm x 75 mm e un rapporto di compressione di 10,5:1. Xciting
500 sviluppa una potenza massima di 38,3 CV a 7.000 giri e una coppia di
4,2 Kgm 5.500 giri. Xciting 300 ha una cilindrata di 270, 6 cc, ricavata
da misure di alesaggio per corsa di 72,7 mm x 65,2 mm e un rapporto di
compressione di 10,6:1. La potenza massima del motore del 300 è di 23,8
CV a 8.000 giri e la coppia di 2,4 Kgm a 6.250 giri. Le due versioni
dell’Xciting
condividono la ciclistica con il telaio a doppia culla, un interasse di
1.570 mm, l’altezza della sella da terra di 780 mm, le misure degli
pneumatici
di 120/70-15 all’avantreno e 150/70-14 al retrotreno. Identico sul 300
e sul 500 anche l’impianto frenante, che prevede un disco anteriore da
260 mm e uno posteriore da 240 mm.