05 May 2013

Ecco come la BMW R 1200 GS diventa una raffinata sportiva

Interessante video che illustra come il designer Nicolas Petit, della Wunderlich, veda un’ipotetica nuova BMW R 1200 S (o HP2?) partendo dalla base dell’endurona bavarese. E magari anche una super naked

Ecco come la bmw r 1200 gs diventa una raffinata sportiva

Il bozzetto di questa moto circola da un po’, per la precisione dai tempi dell’ultimo Eicma, quando il noto catalogo di accessori Wunderlich lo mostrò tra le sue pagine come “manichino” per le parti speciali. Non è la prima volta che il catalogo anticipa le novità BMW (la Casa lo sa, vero?). È successo proprio con la R 1200 GS 2013 o con la futura Roadster (cliccate qui per saperne di più), ma qui si tornerebbe a sognare una boxer sportiva, coi CV (abbastanza) giusti, un look senza compromessi e una ciclistica che, pur mantenendo il Telelever, sarebbe degna compagna di tanta estetica racing (ne abbiamo parlato qui).

 

NON SOLO SPORTIVA

La notizia non è quindi freschissima, ma ci torniamo sopra perché Nicolas Petit, il designer che ha dato alla luce questo progetto, ha pubblicato su Youtube un video dove ci mostra bene il percorso che secondo lui bisognerebbe intraprendere per trasformare l’endurona GS in una sportiva esoterica. In pratica si toglie tutto tranne il motore e il telaio… Guardate il video, che contiene altre due chicche: l’anticipazione di come potrebbero essere le future R 1200 GS Adventure e R 1200 R (chiamiamo così per comodità la nuda cattiva che deriverebbe dalla sportiva col motore boxer raffreddato a liquido). Sfogliate la gallery per tutte le immagini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA