di Tarcisio Olgiati - 25 February 2014

Crash Compilation: campioni di volo!

La fotografia isola il momento dal contesto. Le immagini degli incidenti di moto in pista, ad esempio, spesso risultano perfino esilaranti. I piloti forse non sono molto contenti, ma alcune foto di questa gallery sono entrate nella storia

Crash compilation: campioni di volo!

Premessa: con questa gallery non vogliamo assolutamente fare atto di sciacallaggio sulla pelle di piloti che magari nelle cadute che vi mostriamo si sono fatti pure male. La nostra idea è tutt’altra: una raccolta di immagini in cui gli uomini e le moto appaiono uniti quasi in una danza, con movimenti plastici e perfino artistici. Sappiamo bene che è solo un effetto collaterale del mezzo fotografico e non ci sogniamo nemmeno lontanamente di pensare che i piloti ritratti fossero felici di quel che stava succedendo.

 

Alla fine, insomma, il nostro è un omaggio a questi ragazzi che ci fanno divertire ogni domenica e che rischiano davvero molto. Provate a pensarci: quante volte siete caduti in moto? Quante volte vi siete trovati in situazioni potenzialmente pericolose per la stabilità del mezzo? Quante volte vi siete DAVVERO avvicinati al limite vostro o della moto? Bene, a questi capita tutte le sante volte che vanno in moto.

Ricordiamocene quando nelle discussioni dei forum ci permettiamo di dare giudizi trancianti sulle doti di guida dei piloti, forti o meno forti.

 

Ed ora sfogliate la gallery dove, siamo sicuri, ci sono foto che riusciranno nonostante tutto a strapparvi un sorriso e che anche i piloti avranno raccolto nei propri album.

© RIPRODUZIONE RISERVATA