12 April 2013

Tony Cairoli 4° nella gara di qualifica del GP del Trentino di cross

Si è conclusa la prima giornata di gara del GP del Trentino. Cairoli termina quarto in rimonta nella qualifying race; ad aggiudicarsi le pole position sono De Dycker nella MX1 e Tixier nella MX2

Tony cairoli 4° nella gara di qualifica del gp del trentino di cross

Spettacolare scenario naturale nel quarto appuntamento del Mondiale Motocross. La pista in condizione perfette e finalmente il clima primaverile hanno fatto da cornice a due manches infuocate, che hanno visto vincitori Ken De Dycker e Jordi Tixier, entrambi del team Red Bull KTM Factory Racing.


MX2
Primi a scendere in pista sono i piloti della classe MX2. Dopo l’impressionante pole position del mattino si aspettava una vittoria di Jeffrey Herlings, ma l’olandese è rimasto vittima di un mucchio alla prima curva. Al comando si porta l’altro olandese Glen Coldenhoff, seguito da Dean Ferris e Jordi Tixier. Herlings riparte dall’ultima posizione e inizia una furiosa rimonta che lo porta a ridosso del podio. Con Herlings fuori dai giochi, il primo a tagliare il traguardo è il suo compagno di squadra Tixier, seguito da Coldenhoff e Ferris. Attesa per domani la rivincita di Herlings che vuole dimostrare di essere il numero uno all’interno del team, nonostante i recenti conflitti. Il migliore degli azzurri è Alessandro Lupino, nono al traguardo.


MX1
Partenza con prudenza per Cairoli: vuole tenersi lontano dai guai della prima curva, che ha già visto tante cadute in questa giornata. Al comando si porta Tommy Searle che guida per metà gara ma poi deve arrendersi a un Ken De Dycker straordinariamente veloce. Cairoli rimonta parecchie posizioni ed arriva ad attaccare Paulin per il terzo posto ma il transalpino vende cara la pelle e non si lascia sopravanzare. Vittoria quindi per De Dycker che precede un consistente Desalle e Paulin, con Cairoli quarto. Bella lotta tra Philippaerts e Guarneri che terminano rispettivamente nono e decimo. L’appuntamento è per domani con le due manche che decreteranno il vincitore del GP del Trentino (cliccate qui per il programma e gli orari TV).

 

MX1 QUALIFICAZIONE GP DEL TRENTINO
1 De Dycker, Ken BEL
2 Desalle, Clement BEL
3 Paulin, Gautier FRA
4 Cairoli, Antonio ITA
5 Searle, Tommy GBR
10 Philippaerts, David ITA
11 Guarneri, Davide ITA
17 Dami, Stefano ITA
19 Ferrari, Fabio ITA
20 Pedri, Lorenzo ITA
22 Della Mora, Alessio ITA
23 Bertuzzo, Pier Filippo


MX2 QUALIFICAZIONE GP DEL TRENTINO

1 Tixier, Jordi FRA
2 Coldenhoff, Glenn NED
3 Ferris, Dean AUS

4 Herlings, Jeffrey NED
5 Charlier, Christophe FRA
9 Lupino, Alessandro ITA
19 Del Segato, Giacomo ITA
22 Monticelli, Ivo ITA
24 Bernardini, Samuele ITA
28 Furlotti, Simone ITA
31 Borz, Luca ITA
32 Cervellin, Andrea ITA

© RIPRODUZIONE RISERVATA