10 April 2013

Max Biaggi in moto sulla portaerei con le Pirelli Angel GT

Il pilota romano tester d’eccezione in una prova di frenata sul bagnato sulla pista di volo della "Cavour" della Marina Militare Italiana

Max biaggi in moto sulla portaerei con le pirelli angel gt

Il fondo non è quello di una celebre pista e nemmeno quello di una strada. Siamo nientemeno che sulla portaerei Cavour della Marina Militare Italiana. Il tester è il sei volte campione del mondo Max Biaggi e il protagonista della prova è il nuovo Pirelli Angel GT, pneumatico sport touring, sviluppato per motociclette naked, supersportive e touring (Max ha usato la Kawasaki Z1000SX. Cliccate qui per il nostro test)

 

PRONTI AL DECOLLO!
La pista di volo della Cavour, inondata d'acqua con pompe a 17 atmosfere, è l’inedito terreno di prova. Il test, senza precedenti, consiste in una accelerazione fino a 100 km/h per poi pinzare forte sui freni nel punto di frenata prestabilito. I pneumatici Angel GT consentono a Biaggi prima di scaricare a terra tutti i CV della motocicletta e poi di fermarsi  senza problemi sull’asfalto bagnato. Il tutto è stato realizzato grazie alla preziosa e professionale collaborazione di Difesa Servizi SpA e in particolare della Marina Militare Italiana, che ha messo a disposizione il ponte di volo della nave Cavour ormeggiata nel porto militare di Taranto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA