14 March 2013

MV Agusta: inizio anno col botto

MV Agusta fa segnare nei primi due mesi dell’anno incrementi importantissimi nelle immatricolazioni. In arrivo anche la Rivale 800, regina dell’EICMA 2012

Mv agusta: inizio anno col botto

In un momento certo non facile per il mercato mondiale (cliccate qui per i risultati delle vendite di moto, scooter e ciclomotori a febbraio in Italia...), MV Agusta inizia bene l’anno segnando una crescita del 100% rispetto agli stessi mesi dello scorso anno. E nel mercato composto dalle moto naked e sportive di cilindrata superiore a 570 cc, MV Agusta ha conquistato una quota di mercato superiore al 12%. Questo risultato è stato ottenuto soprattutto grazie al nuovo modello F3 675, che detiene il 25% del segmento delle sportive di media cilindrata (cliccate qui per le classifiche). E, poiché in Italia la stagione deve ancora iniziare, i segnali sono estremamente confortanti.

POSITIVO OLTRE CONFINE
Anche in Europa e nel resto del mondo MV Agusta è in segno positivo, con percentuali di crescita importanti. “Il nuovo anno è iniziato molto bene per noi nonostante il trend di mercato negativo – afferma Giovanni Castiglioni, Presidente e amministratore Delegato del Gruppo – Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad oggi. Sono certo che tenderanno a crescere ulteriormente grazie all’arrivo della Rivale 800 (cliccate qui per tutti i dettagli) per la quale abbiamo già ricevuto molti ordini; abbiamo buoni motivi per affrontare con ottimismo il 2013”. Con la Rivale 800 MV Agusta ha rivoluzionato un segmento di mercato, interpretando in modo del tutto originale il concetto di motard. Ormai in fase avanzata di industrializzazione, la Rivale 800 verrà prodotta nel secondo semestre 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA