18 February 2013

Husqvarna di 125 e 200 cc fatte in India: arrivano, parola di Pierer

Ecco l’intervista televisiva in cui Stefan Pierer, Presidente KTM, dichiara senza mezzi termini che una parte della produzione Husqvarna passerà in India dopo l’acquisizione da parte di KTM-Bajaj

Husqvarna di 125 e 200 cc fatte in india: arrivano, parola di pierer

Sul passaggio di Husqvarna in mani austriache si è scritto di tutto, ed in effetti tecnicamente mancherebbe ancora l’autorizzazione dell’anti trust… comunque si sa che è stata acquistata da una società facente capo a Stefan Pierer, attuale Presidente KTM , e che l’intenzione del gruppone di cui fa parte anche l’indiana Bajaj è proprio di ampliare il mercato Husqvarna verso l’India e i paesi asiatici. Per maggiori dettagli cliccate qui, oppure guardate questo video in cui Pierer dichiara a CNBC TV che arriveranno nuove piccole Husky di 125 e 200 cc made in India.

Il passaggio più interessante è il seguente: “Probabilmente in due anni vedremo il primo modello Husqvarna uscire dalla linea di produzione di Chakan. Utilizzeremo le piattaforme-motori comuni di Bajaj e KTM anche per i modelli Husqvarna di cilindrata 125-200 cc, in modo che anche Husqvarna sia in grado di entrare nei mercati emergenti”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA