09 January 2013

Valentino Rossi consulente Bridgestone anche nel 2013

La collaborazione tra il pilota di Tavullia e la Casa giapponese è cominciata l’anno scorso e viene prolungata per un’altra stagione. Valentino Rossi testerà e valuterà le Battlax hyper-sport, racing e sport touring

Valentino rossi consulente bridgestone anche nel 2013

Consulente, tester e critico competente. Questo è il ruolo che nel 2013 ricoprirà Valentino Rossi in seguito all’accordo con Bridgestone. Come ricorderete, già nella passata stagione il pesarese “aiutava” la Casa giapponese nello sviluppo delle gomme stradali, e ora arriva la conferma che la collaborazione continua anche nel 2013. Il contratto riguarda solo il pilota, mentre team e sponsor sono esclusi.

Rossi si occuperà di dare opinioni e valutazioni sui pneumatici giapponesi rivolti a moto hyper-sport, racing e sport Touring, che non potranno che beneficiare dell’esperienza del 9 volte Campione del Mondo (senza parlare della prevedibile risonanza mediatica che l’accostamento dei due nomi genererà).

"Ho lavorato con Bridgestone in MotoGP per molti anni - dice Rossi - e sono sempre stato impressionato dalla loro professionalità e dalla qualità dei loro prodotti. Continuare questo accordo sarà una grande opportunità per contribuire alle nuove gomme da strada”.

Franco Annunziato, CEO e Presidente Bridgestone Europe, aggiunge: "Valentino Rossi è un grande ambasciatore per la nostra compagnia e con l’estensione del nostro accordo avremo ancora grandi consigli e raccomandazioni per migliorare le nostre nuove Battlax".

© RIPRODUZIONE RISERVATA