03 December 2012

Davide Giugliano e Althea con Aprilia

La squadra di Genesio Bevilacqua sarà in pista nel Mondiale SBK 2013 con la Aprilia RSV4 Factory, guidata da Davide Giugliano. Le moto di Noale saranno quindi 4: le due ufficiali di Laverty e Guintoli e le private di Fabrizio e Giugliano

Davide giugliano e althea con aprilia

La squadra di Genesio Bevilacqua sarà in pista nel Mondiale SBK 2013 con la Aprilia RSV4 Factory, guidata da Davide Giugliano. Le moto di Noale saranno quindi 4: le due ufficiali di Laverty e Guintoli e le private di Fabrizio e Giugliano

Va a posto un altro tassello della entry list per il Mondiale SBK 2013: il team Althea, terminata la collaborazione con Ducati, si affida ora all’altra moto italiana impegnata nella serie, per la precisione quella che ha vinto il Mondiale con Biaggi. Parliamo ovviamente della Aprilia RSV4 Factory, che sarà portata in gara da Davide Giugliano.

Classe 1989, Davide Giugliano è stato autore di una buona stagione 2012 al debutto nel WSBK, con un secondo e un terzo posto, e ha conquistato il titolo Superstock 1000 nel 2011 sempre con il team Althea.
 

Gigi Dall'Igna, direttore tecnico e sportivo di Aprilia Racing
Siamo veramente felici di annunciare la collaborazione con Althea Racing, senza dubbio uno dei top team del Mondiale SBK. Una struttura che ha tutta la nostra fiducia e grandi capacità tecniche. Con la moto fornita ad Althea, e dopo l'accordo raggiunto con il team Red Devils Roma (con Michel Fabrizio come pilota, ndr), arriviamo a quattro RSV4 schierate nel prossimo Mondiale SBK. Si tratta di una grande sfida per Aprilia Racing e, al tempo stesso, è motivo di orgoglio visto che la RSV4 ha dimostrato, anche nella stagione appena conclusa, di essere un progetto vincente.

Genesio Bevilacqua, patron Althea Racing
Sono molto felice di aver raggiunto un accordo così importante con Aprilia. Correremo il prossimo anno con la moto Campione del Mondo e ciò rappresenta per noi uno stimolo in più per dare il massimo ed essere all'altezza delle moto che ci vengono affidate. Il nostro punto di forza è la nostra squadra ed i suoi componenti, che sono sempre gli stessi e lavorano da molti anni insieme. Crediamo di avere esperienza a sufficienza per raccogliere la sfida del mondiale SBK 2013. Davide Giugliano è la nostra punta di diamante. È un pilota giovane, aggressivo e dotato di un grande talento e con lui punteremo ai vertici della classifica della SBK 2013.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA