03 December 2012

Motociclismo FUORIstrada di dicembre è in edicola

Grande attenzione ai rally africani; enduro ufficiali da gara a confronto con le moto di serie; le cross campioni del mondo; il Superbowl di Genova; la comparativa trial; le nuove frontiere del motard; l’attualità e l’epoca, le interviste e le immagini più belle

Motociclismo fuoristrada di dicembre è in edicola

La copertina di Motociclismo FUORIstrada di dicembre è dedicata a Joan Barreda e alla sua vittoria al Pharaons Rallye, un'affermazione storica perché è la prima di Husqvarna in un grande rally africano. Al'interno di questo fascicolo, un ampio servizio sul Pharaons e sull'altro grande rally autunnale, l'Oilibya Maroc, dove ha debuttato la nuova, attesissima Honda HRC 450, la moto che segna il ritorno di Honda nei grandi rally, dopo l'abbandono nel 1989.

ENDURO E CROSS
La sezione Enduro è arricchita da un confronto esclusivo, la KTM 450 di serie contro quella ufficiale del Mondiale di Johnny Aubert, per scoprire quanta differenza fa, per un endurista amatore, il livello di preparazione del mezzo. Gli amanti del cross si rifaranno gli occhi con la doppia intervista alle presentatrici del Cross, Amy Dargan del Mondiale e Erin Bates dell'AMA Supercross. E poi, la prova delle moto campioni del Mondo 2012, le KTM di Cairoli ed Herlings, più la strapotente 450 di Nagl. Per concludere, l'appuntamento fisso, come ogni anno, con il Superbowl di Genova, dove gli americani Brayton e Tomac hanno fatto vedere le scintille.

TRIAL E MOTARD
Quello di dicembre è un numero unico anche per la comparativa di trial perché, per la prima volta, siamo riusciti a mettere i primi quattro piloti dell'Italiano, in sella alle moto degli avversari. Un confronto mai visto, che fa scoprire molto dei gusti e dello stile di guida dei nostri migliori trialisti. Immancabile l'articolo sulla due giorni dedicata a Diego Bosis, con un accento sulla scuola guida per i bambini portata sul campo dalla ABC School di Osvaldo Scremin. Se il Supermotard è in crisi occorre percorrere nuove strade, oppure tornare alle origini. Ed è quest'ultima la ricetta del TT, gara amatoriale ricca di partecipanti e bagarre.

TURISMO E CURIOSITÀ
Gli spiriti liberi amano la sezione Grandangolo, ricca di turismo e curiosità. Questo mese Motociclismo FUORIstrada pubblica due chicche: il giro d'Italia offroad, con 4000 km, due motine di piccola cilindrata e 30 giorni di tempo e lo Jojo Rally, una gara amatoriale che si è svolta in Francia dedicata alle moto che hanno fatto la storia della Dakar. Per concludere, il classico servizio di epoca, questo mese dedicato a Claudio Terruzzi, un nostro grande campione di enduro e rally, che da sempre divide la sua vita tra due grandi passioni, la musica e le moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA