Nel team HRC a Sepang tutto tace sul prototipo Moto2 presentato dalla Blusens e motorizzato Honda
Nel team hrc a sepang tutto tace sul prototipo moto2 presentato dalla blusens e motorizzato honda
Sepang (MALESIA) 5 febbraio 2009 – Sembra una piccola MotoGP. È
la
nuova Honda BQR Moto2, presentata dalla scuderia catalana Blusens martedì
3 febbraio a Madrid il team spagnolo è già attivo nelle classi 125 e 250
del Motomondiale. Come si nota dalle livree lo sponsor sarà Repsol che
finanzia già il team HRC in MotoGP. Intanto, nei box del circuito malese
assegnati all’ala dorata per i test che sta facendo la Classe regina,
nessuno si è lasciato scappare una parola sulla sorella minore che è appena
nata in spagna. Difficile che tecnici e manager Honda non abbiano ancora
visto o sentito parlare del progetto, magari esprimendo il proprio consenso
o veto. Comunque sia, non si tratta più di voci e di presentazioni improvvisate.
Questa volta è tutto vero, tanto che insieme con Raul Romero, proprietario
del team Blusens BQR, a svelare la moto stato Carmelo Ezpeleta, boss della
Dorna, la società organizzatrice del Motomondiale. Ezpeleta ha paragonato
la presentazione a quella che fu fatta per l'introduzione della MotoGP
in sostituzione della Classe 500. Considerato che la prima Moto2 ad essere
presentata ha il motore Honda e lo stesso sponsor della HRC, si riapre
la questione sul fatto che la Casa dell’ala dorata possa essere il
fornitore
dei motori per quella categoria. Non si sa se unico, perché resta un tema
del regolamento che non si è ancora ben capito. Certo i sospetti sono molti,
perché quando trapelarono le prime indiscrezioni sulla Moto2, poco tempo
dopo si sentirono anche molte voci sul fatto che Honda avesse un motore
600 cc 4T già pronto per la nuova classe.