Intervista a Daniel Rintz della Ted Simon Foundation

Daniel Rintz racconta chi è Ted Simon e cos’è la Ted Simon Foundation, poi parla del film che ha in progetto di fare riguardo al viaggio in moto che lo ha tenuto impegnato 2 anni e mezzo

Intervista a daniel rintz della ted simon foundation

Abbiamo incontrato Daniel Rintz nella nostra area Sicurezza e Turismo al Salone di Milano. Rintz è un ragazzo tedesco che lavora per la Fondazione Ted Simon, sponsorizzata da Motoinfinito. Con la sua moto ha fatto un viaggio pazzesco intorno al mondo, non tanto per i km o l’itinerario (dalla Germania alla Nuova Zelanda), quanto per il fatto di essere stato fatto senza team di supporto, senza sponsor, sostanzialmente senza budget, solo col denaro che si è riusciti a recuperare durante il percorso. Daniel è un film maker e ha ripreso tutto con la sua video camera. Ora vuole fare un film sulla sua esperienza, ma anche in questo caso senza volersi appoggiare a sponsor che ne possano minare la libertà espressiva. Ecco che allora chiede l’aiuto della gente, lanciando una campagna di raccolta fondi tramite internet (cliccate qui per sostenere Daniel nel suo lavoro). 

Guardate la nostra video intervista con Daniel, che spiega le motivazioni profonde che lo hanno spinto a viaggiare e quelle che invece gli hanno suggerito di trasformare la sua esperienza in un film. A proposito di film, nel secondo video un assaggio delle bellissime immagini che andranno a comporre il lungometraggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA