15 November 2012

Ghezzi-Brian V-Twin Motard

L'ultima creatura della factory Ghezzi-Brian è una naked di ispirazione motard su base Moto-Guzzi. Scoprite come è fatta nell'articolo

Ghezzi-brian v-twin motard

 

La base di partenza è una Griso 1200 8V, alla quale vengono aggiunti quattro "ingredienti": sovrastrutture, motore, cerchi e sospensione posteriore. Tali componenti possono anche essere acquistati separatamente, per modificare una Griso standard.
 
SOVRASTRUTTURA
La parte superiore è una finta (suddivisa all'altezza della sella) monoscocca in fibra di vetro, che si adatta perfettamente al telaio/serbatoio originale, senza alcuna modifica.
 
MOTORE
Per il motore è stata adottata una "classica ricetta" fatta di cassa filto modificata con elemento filtrante K&N, impianto di scarico QD e radiatore olio riposizionato.
 
CERCHI
I cerchi sono una coppia di Kineo a raggi, con la particolarità di poter montare pneumatici tubeless.
 
AMMORTIZZATORE
La sospensione posteriore è la vera chicca: si tratta di un'unità Tractive con regolazione dinamica dell’idraulica (Dynamic Damping Action) e possibilità di selezionare elettronicamente (attreverso un pulsante) il carico a bordo (solo pilota, pilota con bagagli, pieno carico con passeggero), inoltre, per ogni impostazione di "peso", si può impostare lo stile di guida tra comfort, road e sport. Una volta settato (cosa che si può fare in qualunque momento, anche in movimento), tramite un sofisticato sistema di centraline e sensori, il sistema “legge” la morfologia del fondo stradale grazie alle variazioni di escursione dell’ammortizzatore e regola in tempo reale (10 millisecondi) l’idraulica in base alla velocità, alla direzione e all’intensità delle oscillazioni.
 
DISPONIBILITÀ
Per acquistare una V-Twin Motard o approfondire la conoscenza della produzione Ghezzi-Brian visitate i siti www.motard-v-twin.com e www.ghezzi-brian.com, oppure scrivere direttamente al titolare della factory b.saturno@promo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA