15 October 2012

La Drag Race di Motociclismo a Eicma 2012

Anche quest’anno una delle iniziative più coinvolgenti di Eicma sarà la Drag race di Motociclismo. La Honda Crossrunner sarà il mezzo con cui si correrà e il premio per il vincitore. Candidatevi!

DRAG RACE MOTOCICLISMO 2012

REGOLAMENTO

 

Regolamento DRAG RACE

La scelta dei concorrenti è a discrezione della direzione gara. Si darà precedenza ai piloti che hanno una licenza sportiva FMI.

L’accelerazione si svolge sulla distanza dei 100 metri partendo da fermo. Il via viene dato dalla scansione delle luci di un semaforo omologato per le gare di drag race. Il tempo sarà rilevato da una serie di fotocellule messe all’inizio e alla fine della base cronometrata. Non sono ammesse prove preliminari ed è consentita una sola accelerazione, una sola partenza per ogni concorrente. Chi intercetterà prima del via la fotocellula di partenza sarà escluso dalla sfida.

Per poter partecipare i piloti dovranno indossare obbligatoriamente un abbigliamento da pista composto da tuta in pelle (anche divisibile), paraschiena, stivali, guanti da moto in pelle e casco integrale.

Senza l’abbigliamento richiesto, non si potrà partecipare.

I concorrenti non possono personalizzare la moto. Risulterà vincitore della sfida chi farà il miglior tempo finale sulla base dei 100 metri. Al tempo di percorrenza sui 100 metri viene unito il tempo di reazione al via, un dato ricavato dal sistema di partenza. La somma dei due tempi sancisce il tempo finale. In caso di pioggia non si gareggerà: i turni persi per la pioggia o per la pista ancora bagnata o impraticabile non verranno rimpiazzati. E’ obbligatorio, pena l’esclusione dalla sfida, rispettare le indicazioni che verranno date dalla direzione gara nel briefing prima della partenza.

La moto è una Honda Crossrunner e viene assegnata direttamente dalla direzione gara a ogni pilota della sfida (Il concorrente che realizzerà il tempo migliore alla fine della settimana, si porterà a casa una delle Honda Crossrunner con cui si gareggia a EICMA). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA