03 October 2012

Husqvarna 2013: Nuda 900 e Nuda 900R ABS

Le due atipiche e originali crossover di Cassinetta diventano più sicure, grazie all’ABS Bosch di ultima generazione. Disinseribile, naturalmente

Husqvarna 2013: nuda 900 e nuda 900r abs

 

Da oggi le Husqvarna Nuda sono più sicure, oltre che sempre originali e divertentissime. Arriva infatti l’impianto frenante dotato di ABS Bosch di ultima generazione (9MP), sistema compatto e leggero (circa 1 kg), dotato anche di dispositivo anti wheelie (quindi è ottimo che sia disinseribile, perché la Nuda è animale da acrobazia). L’ABS, che completa un impianto frenante con pinze radiali Brembo (Monoblocco per la R), si può richiedere come optional ex fabrica: si ordina la moto con l’anti bloccaggio, non si monta ovviamente dopo l’acquisto.

GRANDISSIMO GUSTO NELLA GUIDA
Nessun’altra variazione. il motore rimane il robusto bicilindrico in linea derivato da quello che equipaggia la BMW F800 ma con cilindrata portata a 898 cc. La potenza è di 105 CV, ma il dato che serve di più è quello della coppia: 100 Nm che su strada si sentono tutti e danno un gusto straordinario nella guida. Cliccate i link sotto per leggere le nostre prove e guardare i video.

Husqvarna Nuda 900: la prova di Motociclismo 
Husqvarna Nuda 900: prova comparativa 

© RIPRODUZIONE RISERVATA