27 September 2012

Sofuoglu campione Supersport 2012: la sua stagione in un video

Il pilota turco ha vinto per la terza volta il Titolo Mondiale supersport. Una stagione corsa costantemente al vertice e col fiato sul collo di forti avversari come Lowes, Foret e Cluzel

Sofuoglu campione supersport 2012: la sua stagione in un video

Kenan Sofuoglu ha 28 anni, è turco ed è nato nella città di Adapazari. Ormai è qualche anno che il suo nome campeggia nelle alte sfere delle classifiche, specialmente quelle del mondiale Supersport. Ha infatti vinto con la Honda le edizioni 2007 e 2010, collezionando anche due terzi posti, nel 2006 e nel 2009. Dopo una stagione 2011 avara di soddisfazioni in Moto2 (miglior risultato - sporadico - il 2° posto in Olanda) nel 2012 è tornato in Supersport per aggiudicarsi il suo terzo Mondiale, questa volta in sella alla Kawasaki ZX-6R del team Lorenzini.

La stagione del 3° mondiale di Kenan Sofuoglu
 

AVVERSARI AGGUERRITI
La stagione di Kenan è stata ottima, ma non trionfale. Leggendo la classifica si notano i 33 punti di vantaggio su Jules Cluzel, ma il cammino di Sofuoglu verso il titolo non è stato privo di difficoltà. è vero che il turco ha vinto più gare di tutti (4), ma ha fatto una sola pole e non è mai stato il più veloce in gara. In più, i suoi avversari non sono stati a guardare: 3 vittorie per Cluzel e 2 a testa per Lowes e Foret. Ma Sofuoglu è stato più costante, arrivando a podio 9 volte su 12 gare disputate (7 Cluzel, 6 Foret e 5 Lowes). Insomma, un titolo sudato e meritatamente portato a casa con una gara d’anticipo. Complimenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA