26 September 2012

Pirelli Angel GT: dalla Ducati Multistrada a tutte le tourer

I nuovi pneumatici Pirelli “calzano” in primo equipaggiamento la Ducati Multistrada Granturismo mentre gli Scorpion Trail restano di serie sulle altre versioni della crossover di Borgo Panigale

Pirelli angel gt: dalla ducati multistrada a tutte le tourer

Debuttano sulla Ducati Multistrada 1200 S Granturismo i Pirelli Angel GT, un nuovo pneumatico sport touring, erede dell’Angel ST. Fra le caratteristiche dichiarate dalla casa italiana, la durata chilometrica superiore del 15% rispetto al suo predecessore e le performance restano invariate per tutta la vita della gomma.

 

Il disegno del battistrada dell’Angel GT è un’evoluzione di quello dell’ Angel ST in termini tecnologici perchè è stato studiato con lo scopo primario di offrire un’usura regolare e un drenaggio ottimale dell’acqua garantito sia dal pneumatico anteriore che dalla nuova disposizione degli intagli sul pneumatico posteriore.
 

Per quanto riguarda le mescole, Angel GT è uno pneumatico bimescola che utilizza nell’area centrale una mescola pensata per ottenere un chilometraggio elevato, mentre sulle spalle la mescola è diversa, ad alto contenuto di silica con lo scopo di garantire performance eccezionali anche sul bagnato.
 

Oltre che con l’utilizzo di mescole di ultima generazione il mileage elevato è stato ottenuto anche grazie a nuovi profili totalmente inediti e ridisegnati per lavorare in sinergia con la struttura e i materiali di costruzione: tutto ciò ha permesso di ottenere uno pneumatico sport touring che mantiene tuttavia la sportività tipica del brand Pirelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA