21 September 2012

Gilera Day 2012

Domenica 23 settembre ad Arcore l’intera giornata sarà nel segno della Gilera. Esposizione di moto storiche, sfilata, conferenza: tutto col contorno della più pura passione per il Marchio dei due anelli

Gilera day 2012

 

L’appuntamento è nella cittadina brianzola sede storica della Gilera. Il 23 settembre ad Arcore tutto parlerà di moto, di storia del motociclismo italiano e di passione per un Marchio oggi tristemente decaduto e relegato a comparire solo su scooter. Ma la Gileraè un patrimonio dell’Italia e del mondo e celebrarne i fasti è perfino doveroso.

Fasti passati, forse, ma non dimentichiamo i recenti titoli mondiali GP di Poggiali in 125 e Simoncelli in 250 (qui l’articolo e il video della consegna a Paolo Simoncelli della moto con cui Marco ha vinto il titolo). A voler guardare le moto in questione sono solo delle Aprilia rimarchiate, ma negli albi d’oro il nome che rimarrà sarà quello della Casa della 500 GP 4 cilindri (moto che ha vinto quest’anno il Concorso di Motociclette di Villa Erba), della Saturno, delle apprezzate piccole cilindrate, dalle best seller del Dopoguerra fino alle bombe 2T da oltre 35 CV degli anni 80/90.

 

Tutto questo animerà il Gilera Day del prossimo 23 settembre, occasione davvero da non perdere che “coccolerà” gli appassionati con l’esposizione di Gilera d’epoca nel parco di villa Borromeo dalle 10 alle 18, con la sfilata delle moto nelle vie del centro alle 14,30 e con la conferenza sulla storia dello stabilimento Gilera di Arcore, a cura di Gianni Corbetta, che si terrà alle 15,30 nella sala del Camino (largo Vela 1).

La manifestazione è presentata dal Registro Storico Gilera e si inserisce nel numero di eventi del Settembre Arcorese 2012.

www.registrostoricogilera.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA