09 September 2012

Ufficiale: il compagno di Melandri sarà Davies

Il parco piloti del team BMW Motorrad SBK per il 2013 prende forma. Chaz Davies piloterà infatti una BMW S 1000 RR factory il prossimo anno, al fianco di Marco Melandri.

Ufficiale: il compagno di melandri sarà davies

Come ormai sapevano anche i sassi, l'anno prossimo sarà Chaz Davies il compagno di squadra di Melandri alla BMW ufficiale. Si sapeva anche che l'annuncio ufficiale sarebbe arrivato dopo le gare tedesche, e così è stato. Ecco il comunicato ufficiale BMW

 

Chaz Davies piloterà una BMW S 1000 RR factory il prossimo anno, al fianco di Marco Melandri. Il 25enne Davies è il campione del Mondo Supersport in carica ma il 2012 è il suo anno di debutto in SBK. Ha avuto alcuni bei risultati ed è già andato a podio 4 volte in SBK.

"Siamo felici di poter dare il benvenuto a Chaz nella famiglia BMW Motorrad”, dice Andrea Buzzoni, General Manager di BMW Motorrad Italia, che avrà la responsabilità del BMW Motorrad per la prossima stagione. "Chaz ha dimostrato di essere talentuoso e veloce. Non dimentichiamo che è un campione mondiale. Nell’anno del suo debutto in SBK, non gli ci è voluto molto per vincere. Siamo convinti che Melandri e la S 1000 RR siano un pacchetto tra i più forti in assoluto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA