Il meglio del Bike Expo di Padova 2009
Bike Schmiede
BIKE SCHMIEDE
Allo stand del preparatore tedesco era esposta una Harley XR1200
superaccessoriata
del valore di circa 20.000 euro. La novità più interessante però sono gli
scarichi, impreziositi da un rivestimento ceramico particolare che riduce
il calore trasmesso al pilota, si mantiene inalterato nel tempo ed è disponibile
in sei differenti colori. Prezzo dell’impianto completo: oltre 2.000 euro.
Info: www.die-bikeschmiede-sued.de
.
Borile
BORILE
Il preparatore padovano ha esposto una mini-cross. Motore Morini raffreddato
a liquido da 50 cc, carburatore Dellorto con diffusore da 19, telaio in
tubi ovali d’acciaio e cerchi da 15” e 12”. Si chiama B50
Cross Junior
e per ora è solo un prototipo. Info: www.borile.it
.
GMV3
GMV3
Il singolare scooter a tre ruote denominato GMV3 è un prototipo che monta
uno snodo brevettato che gli consente di piegare come una moto, mantenendo
però le ruote posteriori sempre parallele. Semplice (il costo produttivo
si aggira intorno ai 100 euro) e ingegnoso, ha dei blocchi regolabili
meccanicamente
che consentono di determinare i gradi di inclinazione. Info: Gianfranco
e Matteo Valli, tel. 328-3206854, 346-6162297.
Krugger
KRUGGER
Bobber curatissima allo stand del belga Fred “Krugger” Bertrand. Il
telaio
rigido realizzato a mano funge anche da serbatoio dell’olio e ospita un
bicilindrico S&S Panhead di 1.700 cc. Info: www.krugger.net
.
Chica Custom Cycles
CHICA
Solo acciaio e alluminio per questo chopper realizzato da Chica Custom
Cycles. Il telaio è un progetto originale del preparatore americano, il
motore invece è un S&S di tipo Panhead. Serbatoio carburante e parafango
posteriore sono in metallo, così come il serbatoio dell’olio, nascosto
sotto quello della benzina. Anche le ruote sono in acciaio. Sei settimane
è il tempo necessario per costruirla; il valore si aggira intorno ai 40.000
dollari.
Vav-Tuning
VAV
Dalla città di Pardubice, Repubblica Ceca, Vav-Tuning ha portato a Padova
questa bella special nata intorno al bicilindrico di una Buell XB 1200.
Da naked a dragster: telaio monotrave in alluminio, forcellone originale
modificato, serbatoio ridotto ai minimi termini e sellino monoposto in
stile bobber anni 50. Info: www.vav-tuning.com
.
Roberto Totti
TOTTI
Stile misto moderno e rétro convivono nella special YABSA XS di Roberto
Totti, un riuscito incrocio tra una britannica BSA e una giapponese Yamaha
XS: telaio e motore sono d’antan, ma forcellone, sospensioni e freni sono
modernissimi. Anche i cerchi a 20 razze evocano un aspetto vintage, ma
sono in lega. Mista anche la strumentazione, con un bel contagiri Smiths
e un tecnologico IPhone. Info: www.tottimotori.com
.
TGS
TGS
Dalla Germania per affrontare le strade ghiacciate: è la Seppster 2 Ice
racer di TGS, terza classificata all’AMD World Championship del 2008.
Il motore è S&S Shovelhead con cambio a sei marce, telaio rigido, forcella
monobraccio e ruote chiodate. Tutti i dettagli tecnici su www.tgs-motorcycles.de