03 August 2012

Ducati per l’Emilia: consegnati tre pulmini Volkswagen

L’acquisto di tre pulmini Volkswagen regalati a tre comuni colpiti dal terremoto è dovuto alla generosità dei dipendenti Ducati e degli iscritti ai Ducati Club

Ducati per l’emilia: consegnati tre pulmini volkswagen

 

Consegnati tre pulmini Vokswagen Crafter Kombi ai sindaci di tre comuni colpiti dal sisma. A Crevalcore, Finale Emilia e San Possidonio vanno i tre mezzi acquistati grazie ai fondi raccolti spontaneamente fra i dipendenti di Borgo Panigale, fra gli iscritti ai Ducati Club e con il contributo della stessa azienda.

 

Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, ha formalmente consegnato le chiavi dei tre furgoni direttamente aFernando Ferioli, Sindaco di Finale Emilia, di Claudio Broglia, Sindaco di Crevalcore e di Rudi Accorsi, Sindaco di San Possidonio. Un segno concreto da parte della casa di Borgo Panigale a tre dei paesi più colpiti dal sisma, dove, oltretutto, risiedono alcuni lavoratori Ducati e dove hanno sede anche dei fornitori della casa motociclistica bolognese, le cui strutture hanno subito danni in seguito al terremoto.

Alla cerimonia di consegna, oltre ai Sindaci dei tre paesi, erano presenti anche Giancarlo Muzzarelli(Assessore Attività Produttive Regione Emilia Romagna), Giacomo Venturi(Vice Presidente Provincia di Bologna) ed Elena Malaguti (Assessore Istruzione e Cultura della Provincia di Modena).

La raccolta, iniziata immeditatamente dopo il sisma, è andata avanti fino al World Ducati Week 2012, il grande raduno svoltosi dal 21 al 24 giugno 2012 a Misano Adriatico, l’evento che ha visto oltre 65.000 presenze e che ha permesso di coinvolgere sia i rappresentanti dei Ducati Owners Club di tutto il mondo, ma anche il grande popolo “ducatista”, che ha risposto con entusiasmo e generosità all’invito. Le rappresentanze sindacali dell’azienda si sono fatte promotrici e garanti della raccolta che, oltre al contributo diretto dei lavoratori Ducati, dell’azienda e dei Club, ha potuto contare anche su una serie di attività legate alla vendita on-line del sito Ducati, il cui ricavato è andato ad aggiungersi alla somma raccolta e ha permesso l’acquisto dei tre pulmini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA