26 July 2012

Le BMW GS in off road (VIDEO)

Il BMW Motorrad GS Challenge è la selezione nazionale per il GS Trophy che si terrà in Sud America in autunno. Ecco le prove che i concorrenti tedeschi hanno affrontato per essere scelti a rappresentare la Germania nella gara finale

Le bmw gs in off road (video)

Il GS Trophy è un evento/gara che da tre anni vede affrontarsi team provenienti da vari Paesi, coi piloti in sella alle off road di Monaco. Non è una gara di velocità ma un’avventura a 360°. Per i partecipanti è un’esperienza unica, memorabile. Si fa del fuoristrada (a dire il vero non proprio estremo, ma si tratta pur sempre di amatori), si socializza, ci si diverte in un viaggio avventura che nell’edizione 2012 si svolgerà di 9 giorni in Sud America (tra Cile e Argentina) dal 24 novembre al 2 dicembre. Saranno 2.000 km da percorrere in sella alle BMW F 800 GS, tra percorsi spettacolari e prove speciali.

NE RIMARRANNO SOLO TRE!
Durante l’anno, nei vari Paesi, avvengono le selezioni, i “GS Challenge” nazionali che servono a scegliere i piloti che compongono i team. In questo video ecco le prove che hanno affrontato i concorrenti tedeschi nelle “qualifiche” di Niedereschach. Le selezioni italiane avverranno a metà settembre in una location per ora ancora segreta. Tra i 40 migliori candidati, la spunteranno solo in tre. Sapranno già cosa li aspetta, ma guardando questo video potranno farsi un’idea più precisa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA