17 June 2012

Giacomo Agostini compie 70 anni

Ieri Giacomo Agostini ha compiuto 70 anni. Il campionissimo di Lovere è stato festeggiato da tutti nel paddock di Silverstone, ma è la Yamaha ad aver organizzato gli “auguri ufficiali”, con tanto di TMax in livrea dedicata in regalo

Giacomo agostini compie 70 anni

Per i 70 anni di Giacomo Agostini, leggenda del Motomondiale coi suoi 15 Titoli Iridati che ha festeggiato ieri il compleanno, a parte le celebrazioni e gli auguri da parte di tutto il circus, è la Yamaha ad aver organizzato la festa ufficiale.

  

PARTY E REGALI IN CASA YAMAHA

Al party nella hospitality della Casa dei Tre Diapason hanno partecipato anche Jorge Lorenzo e Ben Spies, ma hanno raggiunto il gruppo anche Loris Capirossi, Phil Read, John Cooper, Angel Nieto, Franco Uncini e Jim Redman. Ma poi anche Carmelo Ezpeleta e Ferry Brower e, ultimo ma non per importanza, Valentino Rossi, che ha regalato a Ago un casco con i colori storici del Mino.

La Yamaha ha invece omaggiato Agostini con uno scooter TMax in edizione unica, con la livrea che Agostini aveva sulle Yamaha con cui ha vinto gli ultimi Mondiali, personalizzata con delle grafiche celebrative dei 15 titoli.

Anche noi di Motociclismo ci uniamo agli auguri, ringraziando Agostini per tutte le emozioni che ha regalato e soprattutto per il grande prestigio che ha dato al motociclismo italiano. Un blasone che dura ancora adesso, come dimostra l’affetto da cui Mino è ancor oggi circondato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA