31 May 2012

Misano avrà la SBK nel 2013?

Il calendario del Mondiale SBK 2013 è in evoluzione, con l’entrata di nuove realtà (l’India, ad esempio) e l’uscita di piste come Miller. Misano a rischio? La risposta ufficiale

Misano avrà la sbk nel 2013?

Sulla stampa specializzata è recentemente apparsa la notizia secondo cui sarebbe a rischio la gara del mondiale Superbike a Misano World Circuit per il 2013 acausa di un affluenza di pubblico inferiore alle attese. In proposito, arriva un comunicato ufficiale di risposta e puntualizzazione da parte della Santamonica Spa, società proprietaria del circuito.

La possibilità che nel 2013 Misano World Circuit ospiti anche il mondiale Superbike è legata esclusivamente al buon esito della trattativa in corso fra la Santamonica Spa e la nuova proprietà di Infront Sports in merito ad un nuovo accordo.

Il contratto ha scadenza 2012, da tempo sono state avviate trattative per impostare i programmi futuri che, come sempre per Santamonica Spa, non possono prescindere da un’attentissima valutazione sulla sostenibilità economica dell’evento. Tanto più considerando la congiuntura economica generale.

Altre considerazioni, in particolare quella riguardante la numerosità del pubblico, sono del tutto estranee. Peraltro la partecipazione al Round San Marino è sempre stata di reciproca soddisfazione”.

 

Nel 2013 non si sa, ma quest’anno la SBK a Misano sarà una festa

In sostanza: non si smentisce l’eventualità del tutto ipotetica che Misano non ospiti la SBK per il 2013, ma si spiega che l’affluenza di pubblico ha raggiunto proporzioni soddisfacenti e che una scelta del genere sarebbe motivata semplicemente da ragioni di opportunità economica e di gestione dei costi.

A noi non rimane che augurarci che a Misano la SBK ci vada, non è pensabile immaginare il Mondiale più amato dagli appassionati senza la classicissima tappa in Romagna! Ma intanto il prossimo il10 giugno la SBK farà tappa in Riviera, e vi aspettiamo tutti a Misano, anche perché in pista nel Mondiale Supersport ci sarà anche Motociclismo!

 

www.misanocircuit.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA