23 April 2012

Brett McCormick si infortuna seriamente

Il pilota canadese del team Effenbert Liberty Racing cade al nono giro di Gara 2 nel round olandese del Mondiale SBK. Per lui frattura di due vertebre cervicali (ma non c'è lesione al midollo)

Brett mccormick si infortuna seriamente

Il meteo piovoso che per tutto il week end ha flagellato il terzo round del Mondiale 2012 SBK ad Assen ha provocato molte cadute, sia in prova che in gara. Una di queste, al 9° giro di Gara 2, ha visto sfortunato protagonista il canadese Brett Mc Cormick, del team Effenbert Liberty Racing. Caduto in un tratto veloce della pista olandese, il giovane pilota è rimasto seriamente infortunato. Inizialmente l'ufficio stampa del Mondiale ha parlato di "ematoma periorbitale bilaterale" come conseguenza, sostanzialmente una forte botta alla testa.

Gli accertamenti fatti all'Ospedale di Assen hanno evidenziato però ferite più gravi e complesse. In serata è arrivato il comunicato ufficiale del team, che riportiamo integralmente.

"Il Team Effenbert Liberty Racing comunica che a Brett McCormick, a seguito della rovinosa caduta in gara 2 oggi pomeriggio ad Assen,  è stato riscontrato presso il centro medico del circuito, un  trauma del rachide cervicale, un trauma facciale con ematoma alle orbite oculari oltre ad una frattura del quinto dito della mano destra, per cui è stato inviato per ulteriori accertamenti all’ospedale di Assen.

A seguito degli ulteriori controlli approfonditi eseguiti in loco, è stata riscontrata una frattura alla quinta e sesta vertebra cervicale, apparentemente senza interessamento neurologico, per cui attualmente i medici dell’ospedale di Assen stanno trasferendo il paziente nell’ospedale Universitario di Groningen dove verrà deciso come procedere per stabilizzare la frattura. Seguiranno ulteriori aggiornamenti".

Visti i fatti che hanno visto coinvolto il pilota spagnolo Joan Lascorz, un po' di apprensione è lecita, ma preferiamo pensare positivo e fare un grosso in bocca al lupo a Mc Cormich in attesa di ulteriori notizie.

 

www.liberty-racing.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA