14 April 2012

Viaggi di Motociclismo: tour nel Chianti e test della Aprilia Dorsoduro 1200

Dal 27 al 29 aprile riparte la stagione dei Viaggi di Motociclismo. La meta è il Chianti, quella zona tutta curve fra Firenze e Siena, e ci sarà a disposizione una compagna d'eccezione: la Dorsoduro 1200. Nel programma, anche la visita al Museo Piaggio

Viaggi di motociclismo: tour nel chianti e test della aprilia dorsoduro 1200

 

Riparte la stagione dei Viaggi di Motociclismo che vi offre la possibilità di salire in sella lungo le strade più belle d’Italia, per provare anche alcune fra le ultime novità del mercato due ruote. Per il tour del Chianti (27-29 aprile 2012) ci accompagnerà la nuova Aprilia Dorsoduro 1200, a disposizione per essere testata fra queste splendide curve.

 

Ci attende un dedalo di stradine panoramiche che accarezzano i declivi della zona: fino a Siena sono circa 40 km di saliscendi che interrompiamo fermandoci a Monteriggioni. Poi, sulla regionale 429 (la Strada del Chianti) ci porta in poche curve a Radda in Chianti, nel cuore della zona di produzione del vino toscano più conosciuto.Riprendiamo l’itinerario passando sotto il castello di Metello, per poi deviare verso Gaiole, un antico territorio fortificato che conserva vari esempi di architettura medievale, resi ancora più suggestivi dalla luce rossa del soleche inizia a calare. Attraversiamo anche la bella piazza triangolare di Greve, fiancheggiata da palazzi, portici e loggiati che convergono verso la facciata neoclassica della parrocchiale di Santa Croce. Lì visiteremo anche Montefioralle, uno dei borghi più belli d’Italia. Procediamo, poi, per l’antica Tabernulae, punto di ristoro sul percorso regioromano tra  Firenze e Roma, oggi Tavernelle e poi, imboccata di nuovo la Regionale 2, non ci fermiamo più fino a San Gimignano, dove ci aspetta la nostra stanza all’Hotel Resort La Cappuccina.

Il giorno successivo, dopo un bel tour ed un passaggio a Volterra, è prevista la visita al Museo Piaggio a Pontedera, un luogo da visitare assolutamente per ripercorrere i modelli storici della casa toscana ed in particolare di Vespa. Il tour è stato organizzato in collaborazione con Macedonia Adventures.

 

Le quote di partecipazione

 

Prezzi

Club Amici di Motociclismo

Tutti

Quota d’iscrizione

15 euro

15 euro

Conducente moto

380 euro

428 euro

Passeggero moto

340

380

Assicurazione annullamento

2.5%

2.5%

 

 

Le quote comprendono:

-          3 pernottamenti in camera doppia presso il Relais Cappuccina di San Giminiano.

-          Trattamento di mezza pensione, tour leader di Motociclismo in moto, assistentecon veicolo di appoggio per eventuale recupero moto, trasporto bagagli eassicurazione sanitaria

 

Lequote non comprendono:

-          Carburante, pranzi, bevande a cena e a pranzo, escursionie ingressi facoltativi e tutto quello che non è specificatone “La quota comprende”.

 

Per informazioni: alessandra@macedoniaadventures.com

www.macedoniaadventures.com - Tel. 0744/277197

© RIPRODUZIONE RISERVATA