14 March 2012

Corso gratuito di formazione per fresatore

Sono aperte le iscrizioni al corso di specializzazione che si svolgerà ad Ancona da maggio a luglio 2012 per una durata complessiva di 300 ore di cui 90 ore di stage

Corso gratuito di formazione per fresatore

Il corso di specializzazione, interamente finanziato dalla Provincia di Ancona, si svolgerà ad Ancona da maggio a luglio 2012 per una durata complessiva di 300 ore di cui 90 ore di stage.

Il corso riguarda la specializzazione come fresatore (cliccate qui per visualizzare il bando e la domanda di partecipazione) ed è riservato a 15 persone con il seguente status lavorativo: disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità (anche in deroga), lavoratori in CIGS (anche in deroga) di cui almeno 1 donna. I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea conseguiti per il settore in cui si innesta la specializzazione, oppure esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione, oppure possesso dell’attestato di qualifica di I° o II° livello e di una esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione.

 

La domanda di partecipazione al corso dovrà essere spedita entro e non oltre l’11 Aprile 2012

a mezzo fax al n° 0861359980

o al seguente indirizzo: BIC OMEGA SRL, Zona Industriale 64010 Ancarano (TE).

 

Il bando di pubblicizzazione, la domanda di iscrizione e tutte le informazioni necessarie sono disponibili al sito web www.bicomega.it

 

 

Permettete una riflessione finale.

Son tempi duri, si sa, e non è più il momento di stare troppo a sindacare sulla scelta dei lavori. Infatti gli italiani hanno riscoperto professioni e mestieri che, forse un po’ frettolosamente, avevano considerato di serie B, lasciando aperte molte possibilità a lavoratori che, provenienti da realtà formalmente meno ricche, certo non si sono lasciati sfuggire l’occasione.

Ma ora la festa è finita e tornano in auge i cari vecchi mestieri. Nel mondo della moto quelli inerenti alla meccanica vanno per la maggiore, sia considerando l’aspetto della manutenzione dei mezzi che, soprattutto, quello della personalizzazione e delle parti speciali. Le abilità con le macchine utensili sono sempre più richieste e uno sbocco lavorativo nel nostro mondo non è poi così difficile trovarlo. Perché non farci un pensierino?

© RIPRODUZIONE RISERVATA