08 March 2012

La protezione Civile friulana indossa il gilet airbag Helite

I motociclisti della Motostaffetta Friulana fanno un mare di km al fianco della Protezione civile nella gestione delle emergenze e sanno che la prima cosa da salvaguardare è la propria salute. Da oggi il loro equipaggiamento prevede il gilet airbag

La protezione civile friulana indossa il gilet airbag helite

 La “Motostaffetta Friulana - Organizzazione di Volontariato” è la prima Associazione Motociclistica associata alla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia. da oggi i motociclisti della Motostaffetta sono equipaggiati con i gilet Airbag della Helite. Il modello scelto è Airnest Fluo (cliccate qui per i dettagli del prodotto), gilet ad alta visibilità personalizzato sul dorso con il logo ufficiale “Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia” e anteriormente con quello di Motostaffetta Friulana.
 
In caso di caduta/incidente l’airbag Helite si gonfia sul torace, i fianchi, il collo/cervicale e su tutta la colonna vertebrale in soli 10 centesimi di secondo, ammortizzando l’impatto, irrigidendo il busto (e la colonna vertebrale) e limitando la rotazione del casco in tutte le direzioni (riducendo il rischio di lesioni/compressioni delle vertebre cervicali).
 
Quelli della Motostaffetta hanno dato il buon esempio: sulla sicurezza non si scende a compromessi.

 

www.motostaffettafriulana.com

www.helite.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA