LeoVince: nuovi scarichi, dal maxi scooter alla superbike
Leovince: nuovi scarichi, dal maxi scooter alla superbike
LeoVince è da sempre impegnata nelle competizioni e per il 2012 è partner di diversi team in tutte le categorie GP nonché in Superbike, Superstock e Supersport. Questo per rimanere nelle discipline stradali, perché se allarghiamo lo sguardo all’off road dobbiamo comprendere anche il Cross, l’Enduro e il Supermotard. Un’esperienza del genere non poteva non trasferirsi sui prodotti per l’utente “normale”, che spesso chiede di più alla propria due ruote, anche se si tratta “solo” di uno scooter o di una media entry level.
LeoVince per Yamaha TMAX 530
Rendere più sonoro il maxi scooter di Iwata è una pratica talmente normale che ormai al rombo pieno e cupo di certi TMAX non si fa più caso. La proposta LeoVince per gli amanti di questo genere di tuning, espressamente sviluppata per l’ultimissima versione del vendutissimo scooterone giapponese, è lo scarico LV ONE, sistema completo con silenziatore e collettori in acciaio inox AISI 304. Il rivestimento del silenziatore è in acciaio inox sabbiato a effetto titanio, mentre la fascetta di ancoraggio è in fibra di carbonio e il fondello è realizzato in tecnopolimero.
Omologato CE, prezzo al pubblico: 577 euro + IVA
LeoVince per Kawasaki ER-6n
L’interpretazione by LeoVince del particolare impianto di scarico sotto motore della best seller di Akashi è la linea Underbody omologata EVO II. Il sistema di scarico completo è interamente realizzato in acciaio inox con saldature TIG, staffe di ancoraggio comprese. Il fondello è in fibra carbonio e l’effetto “titanium look” del silenziatore è garantito dal rivestimento in inox sabbiato.
Prezzo al pubblico: 649 euro + IVA
LeoVince per Honda CBR1000RR
Per la versione più recente dell’ammiraglia supersportiva di Tokyo è stato sviluppato Factory R, un impianto completo con silenziatore conico in full titanio, dotato di fondello con doppio taglio asimmetrico e fascetta di ancoraggio in carbonio. I collettori sono in acciaio inox con saldature TIG ed i silenziatori sono disponibili nelle due versioni, con rivestimento in titanio o in carbonio.
Omologato Evo II, prezzo al pubblico: 1.139 euro + IVA