Test Ducati 1199 Panigale: il video

E' una vera superbike stradale, potentissima coi suoi 195 CV, una maxi sportivissima ma con un'agilità da 600. L'ha guidata sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi il nostro Fabio Meloni. Godetevi la Ducati più attesa nel video del test

Test ducati 1199 panigale: il video

Compatta, snella, aggressiva, innovativa... In una parola, splendida. È la Ducati 1199 Panigale, un’arma totale per i piloti più smanettoni. Potentissima e leggera (195 CV per 190,5 kg con ABS, dati dichiarati), sorprende soprattutto per la sua agilità: una rivelazione, meglio di una 600! Il motore ha un carattere nuovo per un bicilindrico Ducati: in basso spinge ma non ti strappa le braccia, in alto invece ha una forza che nessun V2 bolognese ha mai conosciuto, e poi sale di giri con una rapidità che lascia a bocca aperta, a tal punto che nelle uscite di curva in seconda, a 8.000 giri impenna brutalmente e inesorabilmente. Per chi cerca il tempo sul giro è un difetto, ma che divertimento!

 

Sono alcune delle sensazioni che il nostro Fabio Meloni ha portato a casa dalle sessioni in pista sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, godetevi il video del test.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA