05 February 2012

Sospensioni per moto fuoristrada: Andreani Group organizza un nuovo corso sul setting

Per sapere tutto sulla messa a punto delle sospensioni delle moto fuoristrada, potete partecipare al corso organizzato da Andreani Group. È in programma sabato 10 marzo, presso la sede dell’azienda, che si trova a Pesaro

Sospensioni per moto fuoristrada: andreani group organizza un nuovo corso sul setting

 

PESARO – Se siete appassionati di fuoristrada e volete conoscere tutti i dettagli per una messa a punto ideale delle sospensioni in offroad, Andreani Group offre una grande opportunità: un nuovo corso dedicato al tema, che si terrà sabato 10 marzo 2012, presso la sede dell’azienda. Potete raggiungerla al numero 361 della Strada della Romagna, a Pesaro (Pesaro e Urbino). Il corso inizia alle ore 9 e termine alle 18.00; costa 130 euro, che includono il pranzo. Gli argomenti trattati sono l’assetto della moto, il SAG (altezza corretta della moto in relazione al peso del pilota), il funzionamento idraulico della forcella e dell’ammortizzatore e le relative regolazioni e manutenzione, le caratteristiche delle molle e come scegliere quelle giuste, la precarica, il Link e le relazioni che intercorrono tra i leveraggi delle diverse moto, le tarature ideali per affrontare curve, salite, discese, salti, whoops, mulattiere e canali.

Il corso si svolgerà in aula, con un metodo didattico di tutto rispetto. È infatti presentato così: “Tramite l’ausilio di filmati si imparerà ad interpretare le reazioni della moto e le tarature ottimali secondo il proprio peso e il proprio stile di guida, e saranno affrontate anche tematiche come la corretta preparazione della condizione psicofisica per affrontare al meglio la gara, la psicologia del pilota, la respirazione, l’allenamento, l’alimentazione ideale, la gestione delle proprie energie. A fine corso sarà consegnato ai partecipanti un DVD con i filmati sulla messa a punto delle sospensioni realizzati in collaborazione con il pluricampione Motorally Matteo Graziani e con il campione del mondo di motocross Andrea Bartolini”.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito internet www.andreanigroup.com oppure telefonare al numero di rete fissa 0721/2092202, o ancora, scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@andreanigroup.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA