24 January 2012

Il design è in mostra alla Rotonda della Besana di Milano

A Milano, in Besana 15, fino al 29 gennaio 2012 potete ammirare la storia della migliore produzione industriale italiana, con la mostra Disegno e Design - Brevetti e creatività italiani”. È presente anche Piaggio, con la Vespa e il Ciao

Il design è in mostra alla rotonda della besana di milano

Milano - Nello spazio espositivo che ha sede in Besana 15, a Milano, fino al 29 gennaio sarà aperta la mostra “Disegno e Design - Brevetti e creatività italiani”. È organizzata dalla Fondazione Valore Italia e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Expo, Moda e Design del Comune di Milano. L’esposizione enfatizza il valore della creatività italiana applicata alla produzione industriale, e l’importanza che riveste la tutela della proprietà industriale.

La mostra ospita centinaia di brevetti, disegni e marchi che testimoniano l’evoluzione e l’espansione della creatività italiana degli ultimi cento anni. Il percorso è un viaggio attraverso i documenti brevettuali, alcuni prodotti e una ricca selezione di manifesti pubblicitari d’epoca. Piaggio ha portato la Vespa e il Ciao (foto), ma legati al mondo del motociclismo ci sono anche Nolan, con il casco N104 e Pirelli, in questo caso con gli stivali in gomma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA