11 January 2012

Dunlop Cup 2012: organizza Delmo Racing, dal 6 di maggio al 9 settembre. Aperte le iscrizioni

Novità nel Trofeo Dunlop 2012: arrivano nuove gomme e un montepremi sempre più ricco

Dunlop cup 2012: organizza delmo racing, dal 6 di maggio al 9 settembre. aperte le iscrizioni

Milano – Per il 2012 Dunlop ha rinnovato il suo trofeo monogomma, che, da quest’anno, è organizzato in collaborazione con Delmo Racing. Le moto ammesse sono sempre 600 cc e 1.000 cc.

CATEGORIE Sono confermate le classi 1000 e 600 PRO e 1000 e 600 GP Racer. Cambiano però le gomme fornite da Dunlop: la 600 e la 1000 PRO avranno a disposizione la copertura GP 212 sviluppata e prodotta in Inghilterra. Restano invariati gli pneumatici meno estremi GP Racer, per le categorie 600 e 1000.

PREMI I vincitori delle due categorie 600 GP PRO e 1000 GP PRO potranno fare un test in sella alla Bimota HB4 (Moto2) del team di sviluppo Bimota, del quale Dunlop è da quest’anno partner tecnico, mentre i primi della classifica GP RACER, faranno un test in sella alla Bimota DB8 Superbike.

PREMIO VELOCITÀ I primi 3 iscritti della 600 e 1000 D212 GP Pro potranno partecipare agli Eurotest Dunlop 6-7 Marzo Albacete, 9-10 Marzo Valencia, con il costo della pista sarà a carico Dunlop. Sono in palio anche alcuni pass per andare a vedere le gare di Motomondiale, Mondiale Superbike e Internazionali d’Italia di tennis, l’appuntamento tennistico più importante in Italia.

Inoltre ci saranno  numerosi premi dedicati alle classifiche di categoria: quale Rookie, Under 25 e Over 40 oltre al premio Holeshoot, al pilota che transiterà in testa al primo giro. La lista completa dei premi è pubblicata sul sito http://www.dunlopcup.it/

PADDOCK Non solo corse, durante le giornate del trofeo, ma anche appuntamenti ai paddock per divertirsi e per incontrare piloti professionisti e tecnici di esperienza mondiale. Sono in programma anche alcuni tornei a cui potranno partecipare sia i piloti della Dunlop Cup, sia gli spettatori che interverranno nelle diverse gare della serie. Chi volesse proporre altre attività, può farlo attraverso la pagina di Facebook dedicata al trofeo: www.facebook.com/dunlopcup.

VISIBILITÀ Ogni pilota avrà a disposizione una propria pagina personale sul sito www.dunlopcup.it.Le cronache di prove e gara avranno spazio oltre che sul sito di Dunlopcup e sulla pagina Facebook del trofeo.Il campionato sarà coperto con 30 minuti di servizi speciali in onda sul network televisivo “Obiettivo Motori” per ciascuna delle due gare in programma su ogni circuito.

ISCRIZIONI Quest’anno Dunlop ha previsto condizioni vantaggiose per tutti gli iscritti, oltre ad offrire la possibilità di rateizzare o finanziare la tassa di iscrizione.

Ad ogni pilota verrà offerto un welcome kit composto da:

Buoni sconto spendibili presso le aziende partner del trofeo

1 giornata di test precampionato (vedi regolamento)

1 treno di gomme Dunlop GP Racer D 211

Buono sconto di euro 200 spendibile presso le aziende partner del trofeo (vedi regolamento)

4 chili di olio Bardhal+ 1 chain lube e 1 contact cleaner

Zaino Giallonero Dunlop Club, racchetta Ping Pong G Force Predator

Sul sito file:///C:/Documents%20and%20Settings/LMotta/Impostazioni%20locali/Temp/notesBCEE91/www.dunlopcup.it trovate tutte le informazioni sulle convenzioni stipulate dall’organizzatore con alcune aziende produttrici di componenti racing, nel caso vi fosse necessario acquistare delle parti speciali per rendere la vostra moto più competitiva. Sono in vigore anche alcuni accordi con aziende produttrici di abbigliamento tecnico che vi faranno un prezzo speciale su eventuali acquisti di prodotti che indosserete in gara.

CALENDARIO Ecco il calendario del trofeo, con date ed i circuiti fissati dal programma

 

09 settembre 2012

Vallelunga - Gara 5

05 agosto 2012

Misano - Gara 4

22 luglio 2012

Vallelunga - Gara 3

20 maggio 2012

Mugello - Gara 2

06 maggio 2012

Magione - Gara 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA