30 November 2011

Speciale Salone di Tokyo 2011: Honda

Le novità presentate da Honda alla fiera giapponese sono orientate prevalentemente verso il futuro e la mobilità urbana ecosostenibile, basata sulle motorizzazioni elettriche, che sono allo studio anche nel segmento delle moto supersportive

CRF250L

Tokyo (GIAPPONE)CRF250L Fra tutte le novità presentate da Honda al Salone del Sol Levante, la CRF250L è l’unica ad essere equipaggiata con un tradizionale motore termico (a parte l’Integra e le NC700 che però abbiamo già visto al Salone della Moto di Milano). La CRF250L è una moto facile per l’uso quotidiano e per escursioni in fuoristrada poco impegnative. Non arriverà però in Italia.

Gli altri veicoli esposti dalla Casa dell’ala dorata alla rassegna dei motori di Tokyo sono tutti concept elettrici che vi mostriamo uno per uno nei dettagli.

MOTOR COMPO

MOTOR COMPO È commuter elettrico ripiegabile in una valigia, che offre un futuristico compromesso fra un veicolo a due ruote motorizzate per l’utilizzo urbano e una fonte di energia per dispositivi elettronici. Ciò è possibile grazie alle due prese USB alimentate dalla batteria al litio del motore.

E-CANOPY

E-CANOPY È sempre un commuter urbano elettrico, ma ha tre ruote. È pensato per il trasporto di oggetti di vario tipo, che si possono collocare all’interno del bauletto posteriore di grandi dimensioni.

RC-E

RC-E È una supersportiva con il motore elettrico che ha gli ingombri di un propulsore termico di 250 cc di cilindrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA