24 October 2011

Marco Simoncelli: l'affetto dell'Italia

Abbiamo raccolto sulla pagina di Facebook di Motociclismo solo alcuni dei commenti che ricordano Marco Simoncelli: abbiamo letto tanta sincera commozione per il ragazzo di 24 anni, prima ancora che per il pilota. Eccoli

Marco simoncelli: l'affetto dell'italia

 

Tutta l’Italia ha pianto Marco Simoncelli, sia gli appassionati di MotoGP ma anche persone comuni che avevano visto qualche intervista a quel ragazzo alto e capellone che sapeva andare davvero forte in moto. Commenti sinceri e commossi anche quelli che abbiamo letto scorrendo la pagina fan di Motociclismo su Facebook. Uno spazio in cui molti di voi hanno raccontato liberamente le loro emozioni, alla scoperta della morte tragica di Marco Simoncelli. Qui di seguito ve ne riportiamo solo alcuni, per dire la vostra vi rimandiamo anche alla discussione aperta nel forum di Motociclismo (clicca qui). E, anche da parte nostra, di tutta la redazione di Motociclismo, un grande abbraccio a Marco e alle persone più vicine che ne piangono la scomparsa.

 

Enrico: spesso dimentichiamo. nelle gare si vince e si perde, si sà. ma gli enormi passi avanti della sicurezza sulle piste ci fà spesso dimenticare che in gara si può anche vivere o morire. in questa giornata il mio pensiero va alla Persona Simoncelli. dico persona perchè per me non è morto un pilota ma un ragazzo di 24anni. un età che non dovrebbe conoscere questa parola.

 

Rafus: ci manchi....l'unica consolazione è che hai vissuto alla grande, senza paura di nessuno

 

Giuseppe: perchè anche quando sei un GRANDE e insegui i tuoi sogni, anche quando la vita ti sorride e tu SEMPRE di ricambio le sorridi...qualcosa ti porta lassù...dove i sogni sono eterni ed ETERNI SARANNO...come te MARCO.

 

Matteo: mi sembra impossibile pensare che tu non ci sia più....

 

Stefano: Anche se mi sei sempre stato antipatico ..........di fronte alla morte ......... non posso che dirti riposa in pace !

 

Diego: l'unico pilota veramente umano, uno di noi. Ciao Sic

 

Franco: Ciao Marco , rimani sempre un gran pilota e un grandissimo 

 

Giuseppe: Con le lacrime agli occhi condivido l'immenso dispiacere con tutti quelli che come me adoravano marco!

 

Davide: ho visto mille volte la tua moto che voleva stendersi e tu invece le ordinavi di continuare a correre..eri inconfondibile con quei ciuffetti ricci che spuntavano da sotto il casco e la tua stazza..nessuno sarà mai alla tua altezza in simpatia e coraggio..ti porterò sempre in moto con me SUPER SIC!!

 

Patrizia: Un pensiero per quel bimbetto magro e alto che correva sulla minimoto a Cattolica, tanti anni fa...

 

Michael: Prometeva di fare dei gran risultati! Un vero futuro campione è partito tropo presto. RIP!

 

Massimo: Quello che non vorremmo mai sentire in una gara. Addio Sic...

 

Severo: tutta la sua simpatia rimmarrà con noi.

 

Igor: Un grande pilota con i suoi pro e contro. Doveva essere una banale scivolata ma si è trasformata in una drammatica vicenda. La vita non sai mai cosa ti riserva

 

Luca: Sic. Rimarrai sempre nei nostri cuori come uno dei più grandi campioni di sempre.. RIP

 

Cliccate qui per la discussione aperta nel nostro forum, lasciate un ultimo saluto al giovane Marco e al pilota Simoncelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA