23 September 2011

Presentazione novità 2012 gruppo NOLAN

All’autodromo di Autodromo Franciacorta, sono state presentate le novità del 2012 del Gruppo Nolan. Vi diciamo quali modelli arrivano e vi mostriamo le foto.

Presentazione novità 2012 gruppo nolan

 

Castrezzato (BRESCIA)– In occasione del quarantesimo anniversario siamo stati invitati dal Gruppo Nolan alla presentazione delle novità per il 2012, che verranno mostrate al pubblico nel prossimo Salone di Milano.

Alla presenza di testimonial d’eccezione quali Jorge Lorenzo, Carlos Checa, Marco Melandri e Ayrton Badovini, il Presidente Alberto Vergani ha illustrato quali sono le nuove proposte per Nolan, X-lite e Grex.

Per il marchio Nolan il nuovo arrivato si chiama N104. A questo casco vengono applicate molte tecnologie innovative come la visiera Ultrawide con una superficie più ampia e dotata di antiappannamento e il sistema bluetooth B4 della gamma N-Com, che consente in pochi secondi di collegare il kit interfono o il cellulare. Inoltre l’apertura della mentoniera segue un movimento ellittico che permette, una volta alzata, una migliore aerodinamica del casco. La ventilazione sfrutta il sistema Air Booster che spinge l’aria dalla zona frontale fino nelle parti più difficili da raggiungere. Nuovo anche il sistema di azionamento dello schermo parasole interno che si richiude con un comando in modo automatico. L’N104 è proposto al pubblico a partire da 329,99 euro.

La novità in casa X-lite è l’X-702, che si propone come il punto d’incontro tra le esigenze del motociclista sportivo e del turista esperto. Dotato di ben quattro misure di calotta, dispone anch’esso di una visiera ora più ampia a cui è applicato il sistema Pinlock antiappannamento. La ventilazione è assicurata da prese d’aria frontali, laterali e posteriori. L’imbottitura interna è rimovibile e lavabile. L’X-702 è dotato anch’esso di predisposizione per essere equipaggiato con il sistema di comunicazione N-Com X-Series. Prezzo al pubblico a partire da 399,99 euro.

Il Grex J2 PRO è l’evoluzione del J2 già presente in gamma. Equipaggiato con la nuova mentoniera protettiva amovibile, schermo parasole interno e imbottitura interna staccabile e lavabile. Si propone al pubblico con un buon rapporto qualità/prezzo a partire da 146euro.

Tutte le novità del gruppo Nolan saranno in vendita dal mese di novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA