19 September 2011

BMW Superbike 2011: Xavi Fores sostituisce James Toseland sulla S 1000 RR

La scuderia BMW Superbike Italia ha ingaggiato il pilota spagnolo Xavi Fores, che ha vinto il Campionato Spagnolo di Velocità (CEV) 2010 nella classe Stock Extreme in sella alla S 1000 RR. Fores prende il posto dell’inglese James Toseland, che, come noto, si è ritirato per problemi fisici.

Bmw superbike 2011: xavi fores sostituisce james toseland sulla s 1000 rr

 

Milano – È il 25enne spagnolo Xavi Fores il nuovo pilota della scuderia Superbike gestita da BMW Italia. Fores sostituirà James Toseland in sella alla BMW S 1000 RR con cui porterà a termine il campionato mondiale delle derivate di serie per la stagione sportiva 2011 in corso. Restano tre gare da disputare.

 

Ha detto il Direttore Sportivo del BMW Motorrad Italia SBK Team Serafino Foti: “Xavi è un pilota giovane e con una discreta esperienza sia con le moto 4 tempi che con le gare internazionali. Ha dimostrato anche di saper essere veloce e costante, lo scorso anno nel CEV Superstock Extreme ha vinto 6 delle 7 gare del Campionato. Visto il poco tempo disponibile prima della gara di Imola del prossimo weekend è importante la sua esperienza in sella alla BMW S 1000 RR. Xavi infatti avendo già corso con questa moto ne conosce alcune caratteristiche e, probabilmente, gli sarà più facile adattarsi alla nostra moto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA