14 September 2011

Rossi sul GP di Aragon: “Circuito favorevole per Ducati. Ora abbiamo una buona messa a punto”

Valentino Rossi si prepara per correre il Gran Premio di Aragona, con la Desmosedici GP 11.1. Ad aiutarlo dovrebbero essere il tracciato favorevole alla Ducati e una messa a punto convincente trovata dai tecnici di Borgo Panigale, in occasione del GP di Misano Adriatico.

Rossi sul gp di aragon: “circuito favorevole per ducati. ora abbiamo una buona messa a punto”

 

Aragon (SPAGNA) – Dice Valentino Rossi che si prepara al Gran Premio spagnolo: “L’anno scorso quella di Aragon è stata la gara migliore della stagione per la Ducati quindi ci avviciniamo a questo appuntamento con un po’ di aspettativa in più. Inoltre a Misano, dopo prove difficili, alla fine abbiamo individuato una buona messa a punto e, in gara, mi sono trovato abbastanza bene con la moto. Sono riuscito a guidarla meglio, soprattutto nei primi giri. Quindi adesso cercheremo di sommare le due cose, la pista che sembra adatta alla Desmoesedici e un buon lavoro di messa a punto per ritrovare le stesse sensazioni anche domenica prossima”.

                                                        

È più pacato il commento del team manager di Ducati Vittoriano Guareschi: “Abbiamo degli ottimi ricordi di Aragon dall’anno scorso e quindi ci torniamo volentieri, ma ogni stagione è una storia a sé e noi in questo momento stiamo facendo un lavoro rivolto sia al fine settimana di gara, sia oltre. I nostri piloti e la nostra squadra sono completamente concentrati sull’obiettivo e stanno offrendo una grande collaborazione al lavoro di gruppo che penso sia molto importante. Ad Aragon ci aspettiamo di continuare a raccogliere dati e informazioni sulla Desmosedici e di accelerare il lavoro sulla messa a punto durante le prove”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA