Anteprima: Yamaha XJ6
Anteprima: yamaha xj6
Il propulsore 600 cc, sviluppato
ex-novo e derivato da quello di FZ6, ha uno schema a 4 cilindri in linea
con 4 valvole per cilindro. La testa è stata rivista e i condotti di aspirazione
sono stati ridisegnati. Nuovo anche il profilo degli alberi a camme e i
pistoni forgiati in alluminio. L'alimentazione è affidata ad un sistema
d'iniezione bidirezionale a 4 ugelli.
Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio ha una struttura a diamante,
con una inclinazione del canotto dei sterzo di 26°, valore che, sulla carta,
assicura una maneggevolezza eccezionale. Il forcellone è in acciaio. La
forcella è tradizionale, con steli da 41mm.
Il sistema frenante anteriore è composto da una coppia di dischi da 298
mm, morsi da pinze a due pistoncini. Il disco posteriore è da 245 mm.
La strumantazione, dal design rinnovato, è multifunzione, mentre il manubrio
è regolabile su due posizioni.
La XJ6 sarà disponibile in tre colorazioni: Cloudy White, Extreme Yellow, Midnight Black. Le prima consegne inizieranno a dicembre, con un prezzo indicativo di 6.000 euro.