Test: Triumph Street Triple R, piace come la versione base. Entusiasma nella ciclistica
Test: triumph street triple r, piace come la versione base. entusiasma nella ciclistica
Man (REGNO UNITO) 11 settembre
2008 - Sulle strade dell’Isola di Man rese scivolose dalla
pioggia,
abbiamo fatto il primo assaggio della Triumph Street Triple R. Abbiamo
subito apprezzato gli stessi pregi che caratterizzano la versione base.
In più, quando ha smesso di piovere e con il sole si è asciugato
l’asfalto,
siamo riusciti alzare un po’ il ritmo sul Mountain e a verificare le
qualità
che distinguano la R dalla base. Le differenze si sentono nelle sospensioni
completamente regolabili e nei freni, con pinze ad attacco radiale, derivati
da quelli della sportiva Daytona 675. Il risultato, nella guida su strada,
è un enorme passo avanti a livello ciclistico. L’utilizzo di pinze freno
radiali invece non ha portato clamorosi vantaggi: la frenata, già buona
sul modello base, è altrettanto potente e modulabile. Oltre che nella ciclistica
la R, rispetto alla base, è impreziosita nell’estetica con il nuovo
manubrio
Magura. La Triumph Street Triple R sarà disponibile da ottobre a 8.690
euro chiavi in mano.