01 August 2011

Red Bull Rookies Cup 2012

Aperte le iscrizioni per la stagione 2012. Confermata la partnership con KTM fino al 2013, si correrà ancora con le RC 125

Red bull rookies cup 2012

Una griglia composta da un massimo di 25 piloti di età compresa fra i 13 e i 17 anni: la Red Bull Rookies Cup è confermata anche per la prossima stagione, associata ad alcune delle tappe del Motomondiale. Confermata, quindi, anche la partnership con Dorna, società che organizza il Mondiale, e con KTM che fornisce le moto, le RC 125. Dal 2013, queste saranno sostituite con moto a 4T che saranno propedeutiche all’accesso alla categoria Moto3, la più piccola del Motomondiale che sostituirà l’attuale classe 125. Carmelo Ezpeleta: “La Rookies Cup è diventata per i nuovi piloti il modo migliore di accedere al Mondiale. Continueremo a lavorare con Red Bull per aumentare la copertura televisiva, già imponente, in tutto il mondo e per fare in modo che tutti siano a conoscenza del ruolo chiave ricoperto dalla Rookies Cup nella scoperta e nella crescita dei talenti sulle due ruote”.

 

Su www.redbullrookiescup.com sono aperte le iscrizioni per tutti coloro vogliano candidarsi ad entrare nella griglia di partenza nella prossima stagione. Ancora non è definito il calendario ma sarà probabilmente simile a quello del 2011 che contemplava 14 gare durante 8 GP europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA